All’ autodromo Magione inizia la stagione dei trofei automobilistici

trofeo alfa 33 1' di lettura 28/03/2009 - Prende il via dall’ Autodromo dell’ Umbria la nuava stagione dei trofei automobilistici «made in Magione», il Trofeo Alfa 33 e il Barchetta Sport, da quest’ anno integrato all’ interno del nuovo Trofeo Turismo 2009.

Il Trofeo Alfa 33, giunto quest’ anno alla settima edizione: vedrà il campione in carica, il toscano Sandro Bettini, nuovamente della partita per difendere il primato conquistato proprio nell’ appuntamento finale del 2008. A pretendere una rivincita vi sarà lo sfidante numero due, il marchigiano Domenico Gaudenzi, che lo scorso anno ha mancato davvero di un soffio l’ alloro.


Anche il Trofeo Barchetta Sport, all’ interno del nuovo Trofeo Turismo 2009, offrirà come sempre spettacolo con Luca Rossetti, Giuseppe Ramacci, Adreano Alunno Ricci, il rientrante Giampiero Sensi e molti altri, tra cui diverse new entry.


Correndo all’ interno del Trofeo Turismo, il Barchetta erediterà un nuovo regolamento, che vedrà i protagonisti impegnati in un turno di prove di qualifiche da 20’ e una gara unica della durata di 25’. Immutata, invece, la veste regolamentare del Trofeo Alfa 33, che vedrà come di consueto doppia gara con griglie di partenza estratte a sorteggio.






Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2009 alle 20:09 sul giornale del 28 marzo 2009 - 2764 letture

In questo articolo si parla di sport, Sergio Conti, trofeo alfa 33