IN EVIDENZA



7 aprile 2010


...

Il cadavere di un neonato è stato trovato davanti al cancello di una ditta ad Arcene, nel bergamasco. Il corpo, con ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato rinvenuto da uno spazzino nella zona di via Matteotti, abitualmente utilizzata come parcheggio di una discoteca.




...

Nel mese di febbraio 22,9 milioni di persone hanno navigato in rete, con un incremento del 13% su base annua.Il dato emerge dall’ultimo rapporto di Audiweb. Aumenta anche il numero di utenti nel giorno medio, pari a 11,8 milioni (+16,9%), ma diminuiscono il tempo trascorso online (1 ora e 41 minuti, -6,7%) e le pagine visitate (182 a persona, -7,1%).


6 aprile 2010



...

Un gruppo di giovani cinesi ha fatto irruzione nella notte a Prato in un circolo di connazionali facendo esplodere alcuni colpi di pistola. Un giovane cliente del circolo è rimasto ferito all'addome ed è ora ricoverato all’ospedale cittadino in gravi condizioni.


...

Ormai prossimi al 25 aprile, l'ANPI di Osimo, il Comitato nazionale, regionale e provinciale ANPI, l'ISMLM di Ancona, la Fondazione Quinto Luna, rendono noti gli emeriti a cui é stato assegnato il Premio Nazionale ANPI "Renato Benedetto FABRIZI". A Leonardo VERDOLINI il premio speciale Osimo.


...

I Carabinieri della Stazione di Fano hanno tratto in arresto Di Giovanni Giuseppe, 41 enne siciliano residente a Noto (SR), di fatto senza fissa dimora, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e specializzato nella commissione di truffe ai danni di automobilisti, ed hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura dei Minorenni di Ancona, il figlio 17enne, Giuseppe Gaetano, che ha avuto parte attiva nella truffa.


...

E’ la notte tra il 5 e il 6 aprile del 2009: alle 3:32 del mattino si scatena l’apocalisse con una scossa di 5,8 gradi della scala Richter che in pochi minuti distrugge gran parte del centro storico dell’Aquila e molti paesi vicini. Il bilancio è pesantissimo: 308 le vittime, 1.600 i feriti, decine di migliaia gli sfollati.


...

Ancora un suicidio nel supercarcere di Sulmona (L’Aquila). Gli agenti di polizia penitenziaria hanno trovato in fin di vita un uomo di 54 anni, originario di Roma, vedovo e senza figli, che si era legato al collo un lenzuolo fissato alla grata della cella. L’uomo era rientrato sabato da un permesso premio. Inutili i tentativi degli agenti di rianimarlo, l’uomo è morto dopo poco.


3 aprile 2010

...

Doveva essere un super scoop, il vero volto del Subcomandante Marcos da sempre ripreso solo con il passamontagna. Ma la notizia pubblicata qualche giorno fa dal quotidiano messicano Reforma si è rivelata una clamorosa 'bufala'. L'immagine è in realtà quella di un cooperante italiano attivo nel Chiapas. 




2 aprile 2010


...

Grande successo per il tour di Ligabue che è in procinto di iniziare. In 48 ore, infatti, sono stati venduti più di 100mila biglietti e gli organizzatori, per far fronte alle numerose richieste, stanno pensando di aggiungere altre date che verranno comunicate prossimamente.



1 aprile 2010

...

Arrestato a Villalba, in provincia di Caltanissetta un medico di 39 anni, Giuseppe Giarrattano medico specialista dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta e consigliere comunale nel paesino di Riesi. Il medico avrebbe chiesto sei mila euro per confermare l’invalidità alla vittima di un incidente stradale.



31 marzo 2010



...

E' crollata martedì mattina una delle gallerie traianee, nel complesso archegologico della Domus Aurea. A cedere è stata una delle volte della galleria numero 15. Il terreno del giardino che sovrasta la galleria ha travolto un'area di circa 60 metri quadrati.


30 marzo 2010



...

l'Instituto Culinario de Mexico con sede a Puebla ha vinto la I edizione del Premio Internazionale Enogastronomico "Gioachino Rossini Gourmet", organizzato a Loreto dall'I.I.S. Einstein-Nebbia, unitamente all'Università degli Studi di Macerata.


29 marzo 2010



27 marzo 2010



...

Saranno circa due milioni e mezzo, secondo le stime di Ferrovie dello Stato, i viaggiatori che sceglieranno di spostarsi in treno durante le prossime festività pasquali. La gran parte di essi sceglierà l'Alta Velocità, viaggiando in Frecciarossa e Frecciargento, come del resto hanno fatto già oltre 4 milioni e mezzo di italiani nei primi tre mesi del 2010.



26 marzo 2010

...

Saranno avviati entro l’estate i lavori per la costruzione della variante alla strada statale 318 “di Valfabbrica” nel tratto compreso tra Valfabbrica e Casacastalda, in provincia di Perugia, nell’ambito del potenziamento della direttrice Perugia-Ancona. L’Anas ha infatti completato le procedure per l’individuazione dell’impresa esecutrice ed ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara d’appalto.



25 marzo 2010

...

Sabato 3 aprile partirà dal Teatro “La Fenice” di Senigallia il nuovo tour della cantante Ivana Spagna. La tournée, intitolata “Il cerchio della vita” e prodotta dall’agenzia romana “DM Produzioni” di Danilo Mancuso, proseguirà poi per l’intera estate con un lungo programma di concerti nelle più importanti città italiane.