12 aprile 2010


...

La 7.ma edizione della manifestazione nazionale “Premio Renato Benedetto Fabrizi” si terrà presso il Salone degli Stemmi del municipio di Castelfidardo il giorno 25 aprile 2010 dalle ore 17.00, alla presenza delle massime autorità regionali e provinciali.





10 aprile 2010


...

il Cardinale Severino Poletto, Arcivescovo di Torino (Italia), Custode Pontificio della Sindone, ha presieduto la Conferenza Stampa di presentazione dell'ostensione della Santa Sindone, che avrà luogo a Torino dal 10 aprile al 23 maggio prossimo, sul tema: "Passio Christi, passio hominis".






9 aprile 2010

...

Il primo giro del mondo in volo grazie all'energia solare avverrà solo nel 2012: intanto Solar Impulse, il prototipo di velivolo che sarà guidato dall'avventuriero Bertrand Piccard, ha portato a termine il suo primo volo inaugurale di 87 minuti.



...

Il numero degli ordigni atomici dichiarate nel mondo è 23000. Un potenziale enorme che potrebbe incenerire tutte le civiltà esistenti al mondo. L' Unione sovietica batte ogni record con circa 12000 bombe atomiche mentre gli Stati Uniti dispongono di un arsenale di 9.960 testate nucleari.





8 aprile 2010


7 aprile 2010


...

Il cadavere di un neonato è stato trovato davanti al cancello di una ditta ad Arcene, nel bergamasco. Il corpo, con ancora il cordone ombelicale attaccato, è stato rinvenuto da uno spazzino nella zona di via Matteotti, abitualmente utilizzata come parcheggio di una discoteca.




...

Nel mese di febbraio 22,9 milioni di persone hanno navigato in rete, con un incremento del 13% su base annua.Il dato emerge dall’ultimo rapporto di Audiweb. Aumenta anche il numero di utenti nel giorno medio, pari a 11,8 milioni (+16,9%), ma diminuiscono il tempo trascorso online (1 ora e 41 minuti, -6,7%) e le pagine visitate (182 a persona, -7,1%).


6 aprile 2010



...

Un gruppo di giovani cinesi ha fatto irruzione nella notte a Prato in un circolo di connazionali facendo esplodere alcuni colpi di pistola. Un giovane cliente del circolo è rimasto ferito all'addome ed è ora ricoverato all’ospedale cittadino in gravi condizioni.


...

Ormai prossimi al 25 aprile, l'ANPI di Osimo, il Comitato nazionale, regionale e provinciale ANPI, l'ISMLM di Ancona, la Fondazione Quinto Luna, rendono noti gli emeriti a cui é stato assegnato il Premio Nazionale ANPI "Renato Benedetto FABRIZI". A Leonardo VERDOLINI il premio speciale Osimo.


...

I Carabinieri della Stazione di Fano hanno tratto in arresto Di Giovanni Giuseppe, 41 enne siciliano residente a Noto (SR), di fatto senza fissa dimora, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e specializzato nella commissione di truffe ai danni di automobilisti, ed hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura dei Minorenni di Ancona, il figlio 17enne, Giuseppe Gaetano, che ha avuto parte attiva nella truffa.


...

E’ la notte tra il 5 e il 6 aprile del 2009: alle 3:32 del mattino si scatena l’apocalisse con una scossa di 5,8 gradi della scala Richter che in pochi minuti distrugge gran parte del centro storico dell’Aquila e molti paesi vicini. Il bilancio è pesantissimo: 308 le vittime, 1.600 i feriti, decine di migliaia gli sfollati.


...

Ancora un suicidio nel supercarcere di Sulmona (L’Aquila). Gli agenti di polizia penitenziaria hanno trovato in fin di vita un uomo di 54 anni, originario di Roma, vedovo e senza figli, che si era legato al collo un lenzuolo fissato alla grata della cella. L’uomo era rientrato sabato da un permesso premio. Inutili i tentativi degli agenti di rianimarlo, l’uomo è morto dopo poco.


3 aprile 2010

...

Doveva essere un super scoop, il vero volto del Subcomandante Marcos da sempre ripreso solo con il passamontagna. Ma la notizia pubblicata qualche giorno fa dal quotidiano messicano Reforma si è rivelata una clamorosa 'bufala'. L'immagine è in realtà quella di un cooperante italiano attivo nel Chiapas. 




2 aprile 2010


...

Grande successo per il tour di Ligabue che è in procinto di iniziare. In 48 ore, infatti, sono stati venduti più di 100mila biglietti e gli organizzatori, per far fronte alle numerose richieste, stanno pensando di aggiungere altre date che verranno comunicate prossimamente.