IN EVIDENZA



21 maggio 2010



...

La studentessa pugliese di 29 anni, che da una settimana risultava scomparsa come denunciato dai familiari ai Carabinieri, è tornata a dare proprie notizie attraverso Facebook, il social network più diffuso al mondo: la giovane spiega di non essere scomparsa ma soltanto di essersi allontanata qualche tempo per motivi personali.



20 maggio 2010


...

Il Consiglio di amministrazione Rai ha approvato con 7 voti favorevoli e 2 contrari l'accordo per la cessazione del rapporto di lavoro in atto con Michele  Santoro, che secondo alcune indiscrezioni comporta il riconoscimento di una buona uscita da 2,5 - 2,7 milioni di euro.



19 maggio 2010



...

Uffici e segreterie chiuse, lezioni annullate. Fuori molti docenti e parte del personale amministrativo, dentro  studenti, ricercatori e tutti quelli che "sono contro la Gelmini". Le università italiane sono quasi tutte occupate. E la settimana si prospetta delle più calde. 



18 maggio 2010


...

Il maltempo dovrebbe abbandonare il Lazio per martedì, ma le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno causato un innalzamento del livello del Tevere straordinario. E anche se non è da allarme rosso, è scattata comunque l'allerta della Protezione Civile.


...

Due militari italiani, il sergente Massimiliano Ramadù e il caporalmaggiore Luigi Pascazio, di Bitetto (Bari), sono morti lunedì mattina per l'esplosione di una bomba. Il fatto è avvenuto nel nord est dell'Afghanistan, 25 km a sud di Bala Murghab. Nell'esplosione sono rimasti feriti altri due uomini.



17 maggio 2010


...

La compagnia aerea irlandese dovrà pagare tre milioni di euro per aver violato per ben 178 volte l'obbligo di assistenza ai passeggeri rimasti bloccati a Ciampino per effetto del blocco dei voli in Europa a causa della nube di cenere sprigionata dall'eruzione del vulcano islandese.


...

Milano in festa per il 18° scudetto andato all'Inter. Dopo gli ultimi novanta minuti di campionato di serie A, la squadra di  Mourinho si è aggidicato il tricolore battendo per 1-0 il Siena. Inutile la vittoria per 2-0 della Roma sul Chievo.


15 maggio 2010





14 maggio 2010

...

L’Italia non viaggia a due velocità, i ritmi economici sono ben più differenziati e diversi. Non c’è solo la storica differenza fra nord e sud ma sono tutte le economie regionali a differenziarsi l’una dall’altra, sia per la velocità e la “pesantezza” con la quale sono entrate in crisi, sia per la risolutezza con la quale ne stanno uscendo, perché, e questa è la buona notizia, lentamente e a fatica ma dalla crisi le regioni stanno uscendo.



...

Al Lingotto di Torino fino al 17 maggio avrà luogo l'edizione 2010 del Salone Internazionale del Libro,  manifestazione, di cui quest'anno ospite d'onore sarà l'India. Uno dei temi portanti sarà il futuro, ossia quel che succederà in un prossimo futuro nel mondo del libro.


13 maggio 2010

...

Il Pil italiano nel primo trimestre 2010 è cresciuto dello 0,6% rispetto a quello di un anno fa, mentre è cresciuto dello 0,5% rispetto al quarto trimestre del 2009. È quanto rende noto l'Istat.


...

E' il vero padre del rock'n'roll. La voce nera che ha segnato la storia della musica mondiale. Il chitarrista che ha ispirato le successive generazioni di Jimmy Hendrix, Beatles e dei Rolling Stones. Parliamo di Chuck Berry, il cantante e chitarrista di Saint Luis, autore di pezzi come “Johnny B. Goode” e Sweet Little Sixteen” che sarà a Senigallia in esclusiva europea il 6 agosto.






12 maggio 2010


...

"La secessione è un salto nel buio." Così il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha definitivamente chiuso la porta in faccia ai tanti venti secessionisti che da tempo attraversano lo stivale. E l'inquilino del Colle ha scelto i festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia per lanciare il suo monito.



11 maggio 2010