Berlusconi cita Mussolini ed è subito polemica

Silvio Berlusconi 1' di lettura 27/05/2010 -

 

Il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa dopo i lavori dell'Ocse ha dichiarato che come primo ministro non avrebbe mai avuto la sensazione di avere del potere, forse come imprenditore qualche volta. Ha poi citato una frase di Benito Mussolini, a suo dire un “grande dittatore”: “dicono che ho potere ma quello ce l'hanno i miei gerarchi io posso solo dire al mio cavallo di andare a destra o a sinistra”.



Silvio Berlusconi interviene durante la conferenza stampa del vertice Ocse, e parte da un ragionamento sulla manovra economica e sulla crisi per dire che oggi il potere non l’avrebbe lui. E qui che cita la frase di Mussolini, del quale dice di aver letto i diari pochi giorni fa.

Il che non impedisce che Berlusconi vanti durante la conferenza stampa un gradimento altissimo, dice infatti che malgrado la manovra di sacrificio, il suo apprezzamento come primo ministro sarebbe oltre il 62%

Leoluca Orlando, portavoce nazionale dell’Idv commenta da frase di Berlusconi dicendo che citare Mussolini durante l'incontro dell'Ocse a Parigi sarebbe l'ennesima gaffe internazionale di un capo del governo che scherza su tutto, ormai privo di ogni freno inibitorio.






Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2010 alle 20:33 sul giornale del 28 maggio 2010 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia angeletti, Silvio Berlusconi





logoEV