Svizzera: incidente bus, l'autista forse distratto da un dvd

ambulanza 1' di lettura 15/03/2012 - Sono gravi le condizioni dei tre bambini ricoverati a Losanna dopo il drammatico incidente del pullman belga martedì sera in Svizzera. La loro prognosi è riservata.

Tutti e tre sono ricoverati in terapia intensiva presso il Centro ospedaliero universitario di Losanna. Almeno sei tra i bambini feriti nell'incidente di Sierre, ricoverati nell'ospedale di Vist, sono stati rimpatriati giovedì. Per venerdì invece è previsto il rientro degli altri che si trovano nell'ospedale di Sion. Un quattordicesimo paziente è ancora in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita. Più gravi le condizioni dei piccoli pazienti che sono a Berna e Losanna. Una squadra di medici legali è al lavoro nell'obitorio di Sion per il riconoscimento delle ventotto salme.

L'incidente potrebbe essere stato causato da un attimo di disattenzione da parte dell'autista che avrebbe perso il controllo del bus. Sulla base di alcune testimonianze, l'uomo, poco prima del sinistro, avrebbe ricevuto da un insegnante un dvd.






Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2012 alle 18:16 sul giornale del 16 marzo 2012 - 1505 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, svizzera, soccorsi, ambulanze, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wxa