Il cioccolato aiuta a restare magri, lo annuncia una ricerca americana

cioccolata 1' di lettura 27/03/2012 - Il cioccolato se mangiato poco ma spesso aiuta a restare in forma, è quanto emerge da una ricerca americana della Università di San Diego.

Lo studio, condotto da Beatrice Golomb e pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine, avrebbe dimostrato che chi consuma spesso cioccolato tende ad avere un 'indice di massa corporea' (IMC - parametro per misurare condizioni di sovrappeso/obesità') più basso di chi non lo mangia.

Il cioccolato, infatti, soprattutto fondente è ricco di antiossidanti ma, raccomanda il direttore del centro ricerche nutrizione umana del Policlinico Gemelli di Roma Giacinto Miggiano, va interpretata nella maniera corretta. Come tutte le cose se in abbondanza fa male e non aiuta la forma fisica. Il cioccolato non fa dimagrire ma, secondo Giacinto Miggiano, se mangiato con moderazione ed inserito in un'alimentazione varia ed equilibrata, a piccole dosi e meglio se fuori pasto, non è nemmeno un pericoloso nemico della forma fisica. Anzi protegge i vasi sanguigni, abbassa la pressione e ridurre il rischio di ictus.






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2012 alle 16:45 sul giornale del 28 marzo 2012 - 1749 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/w2D