F1: Raikkonen torna in Ferrari

Kimi Raikkonen 1' di lettura 11/09/2013 - Kimi Raikkonen correrà con la Ferrari nei prossimi due campionati di Formula 1.

L'accordo, nell'aria da tempo, è stato ufficializzato dalla scuderia il giorno dopo l'addio alla Rossa annunciato via Twitter da Felipe Massa. Per il 34enne pilota finlandese si tratta di un ritorno: aveva infatti corso per la Ferrari nel triennio 2007-2009, raccogliendo la pesante eredità di Michael Schumacher. Riuscendo a vincere il titolo iridato al primo anno. Dopo l'esperienza in Ferrari, aveva lasciato il circus della Formula 1, dedicandosi, senza grandi risultati, per due stagioni al mondiale rally.

Nel 2012 il ritorno sulle piste di F1, al volante della Lotus, con la quale ha vinto finora due gp, ad Abu Dhabi lo scorso anno e in Australia in questa stagione. Ora il ritorno in Ferrari dove, in coppia con Fernando Alonso, tenterà di abbattere il monopolio della Red Bull e di Sebastian Vettel. "Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso 3 anni fantastici - ha detto Raikkonen - ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me".






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2013 alle 20:29 sul giornale del 12 settembre 2013 - 2432 letture

In questo articolo si parla di sport, ferrari, formula 1, marco vitaloni, kimi raikkonen

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RCP





logoEV