Sardegna: scoperto zoo abusivo, sequestrati gli animali

Immagini sui circhi con animali reperite in rete 1' di lettura 17/09/2015 - Uno zoo abusivo, l'Odry Zoo è stato scoperto a Guspini (Medio Campidano), in Sardegna.

I controlli erano scattati dopo che nel giugno scorso un leopardo era scappato, ed era poi stato catturato solo dopo diverse ore. Dalle indagini è emersa la mancanza delle autorizzazioni per la detenzione di animali pericolosi. Si è quindi deciso il sequestro e il trasporto eccezionale degli animali in altre strutture. Avranno dunque una casa più idonea sei leopardi, una giovane pantera nera, un maschio adulto di tigre e tre scimmiette che lasceranno la Sardegna per essere trasferiti in uno zoo vicino Padova, in uno zoo romagnolo e in un centro di recupero di Roma sull'Appia Antica.

Ad intervenire gli uomini del Servizio Cites Centrale del Corpo forestale dello Stato, un Nucleo specializzato nella corretta applicazione della normativa sul commercio e la detenzione di specie esotiche e pericolose, che ha inviato una relazione alla Procura della Repubblica di Cagliari sfociata poi nel sequestro.






Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2015 alle 18:42 sul giornale del 18 settembre 2015 - 2194 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, zoo, maltrattamento animali, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoeC





logoEV