Lecco: crolla cavalcavia sulla statale 36, un morto e quattro feriti

1' di lettura 28/10/2016 - Un cavalcavia è crollato nel pomeriggio di venerdì sulla strada statale 36 Milano-Lecco.

Un tir che stava passando sul ponte lungo la strada provinciale 49 è piombato sulla carreggiata sottostante, schiacciando, assieme ai blocchi di cemento in caduta, alcune auto che stavano transitando sulla statale. L'incidente è avvenuto poco dopo le 17 all'altezza del km 41,000 della statale, tra i comuni di Cesana Brianza e Annone, in provincia di Lecco.

Coinvolte nell'incidente diversi mezzi e almeno una decina di persone. Nel crollo è rimasta uccisa una persona. I feriti sono almeno quattro, tre bambini e il conducente del tir, trasportati in ambulanza all'ospedale di Lecco. Sul posto sono intervenuti per le operazioni di soccorso i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell'Anas.

Il quotidiano Il Giorno riferisce che già nel primo pomeriggio erano stati segnalati dei problemi sul cavalcavia. Una squadra di tecnici dell'Anas era intervenuta sul posto per eseguire degli accertamenti, coadiuvati da una pattuglia della stradale, che aveva provveduto a chiudere parzialmente una corsia della statale.






Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2016 alle 19:07 sul giornale del 29 ottobre 2016 - 30022 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente stradale, Lecco, crollo, cavalcavia, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCSJ





logoEV