Cade un cancello al parco giochi, muore bimba di 3 anni

apsella montelabbate parco giochi 2' di lettura 28/04/2019 - Si trovava lì con il nonno, che è rimasto ferito nel tentativo di salvarla. Sul caso indagano i carabinieri

È accaduto a Pugliola, una frazione del Comune di Lerici (La Spezia), nel pomeriggio di sabato 27 aprile. Secondo le prime testimonianze riferite da TGCom 24, la piccola, dopo aver giocato al parco giochi, era stata richiamata dal nonno per tornare a casa. Sì è così avviata verso l’uscita ma, forse per provare un ultimo gioco, ha toccato il cancello del parco che era di tipo scorrevole. Questo le è caduto addosso, travolgendola e non lasciandole scampo. Il nonno si è precipitato nel tentativo di salvarla ed è rimasto ferito, anche se in modo lieve.

Il parco giochi, gestito dal Comune, è poco distante dall’abitazione dei genitori della piccola, che sono stati allertati dalle grida del nonno al momento dell’incidente. Sul luogo sono intervenuti subito i soccorsi che hanno trasportato la bimba presso l’ospedale Sant’Andrea della Spezia, ma vista la gravità delle sue condizioni, i medici hanno disposto un trasferimento in elicottero presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Purtroppo però, la piccola è morta prima del secondo ricovero. Il corpo è stato poi trasferito presso l’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia.

Sul fatto indagano i Carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’accaduto, ascoltando testimoni e i funzionari del Comune, per conoscere le condizioni di manutenzione del cancello.

Il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti ha riferito: "Stiamo cercando di capire cosa sia successo, al momento non possiamo ancora dire nulla di preciso. Appena abbiamo avuto notizia della terribile tragedia abbiamo avviato le verifiche del caso per capire che cosa sia accaduto".

Sull’incidente si è pronunciato anche il governatore della Liguria, Giovanni Toti, che ha espresso “sconcerto e dolore” per il dramma che ha colpito la famiglia della giovane vittima.






Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2019 alle 09:59 sul giornale del 29 aprile 2019 - 1635 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montelabbate, parco giochi, apsella, Maria Luigia Lapenna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a6T9





logoEV