IN EVIDENZA





5 aprile 2021

3 aprile 2021

...

I finanzieri del Comando di Ragusa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal GIP di Ragusa su richiesta del Sost. Proc. Dott. Santo Fornasier nei confronti di 3 soggetti, tutti cittadini italiani, tra cui un pubblico ufficiale appartenente alla polizia locale di Comiso, ritenuti responsabili per aver favorito la permanenza sul territorio nazionale di immigrati clandestini.











2 aprile 2021

...

Chi scrive non è un laicista “arrabbiato” alla Odifreddi o anche alla Augias: è anzi, di formazione, un credente fortemente cristiano, ma in modo molto laico e libertario. Cerca, quindi, di affrontare ogni tema con spirito laico autentico, rispettando tutte le idee e tutte le fedi. Questa premessa ci sembra indispensabile, nel momento in cui oggi, Giovedì santo 2021, affrontiamo il tema della condanna a morte di Gesu’ il Cristo.


...

Nel 2020, nonostante il blocco delle attività economiche causa Covid e la conseguente drastica riduzione della quantità di rifiuti prodotta – oltre 5 mln di tonnellate in meno rispetto al 2019 – il costo totale della TARI non arresta la sua corsa e raggiunge il livello record di 9,73 miliardi con un incremento dell’80% negli ultimi 10 anni.








...

Non ha parlato davanti al gip di Terni Roberto Lo Giudice arrestato con l'accusa di omicidio volontario della moglie, Barbara Corvi, la trentacinquenne di Montecampano di Amelia della quale si sono perse le tracce il 27 ottobre 2009.


...

Nell’ambito di articolate attività di indagine coordinate dalla Procura di Catania, i militari del Comando della Guardia di finanza di Catania hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal GIP presso il locale Tribunale, nei confronti di 4 soggetti sottoposti a indagine per reati fallimentari ed evasione fiscale.



...

I Finanzieri del Comando di Livorno, in esito all’operazione “Black Coop”, hanno eseguito due misure di prevenzione patrimoniale (ex art.20 del Cod. Antimafia) concretizzatesi nel sequestro di beni e valori per 650mila euro nei confronti di 2 imprenditori (un italiano e un albanese) a vario titolo coinvolti nella commissione di reati fiscali e fallimentari, contro il patrimonio e intestazioni fittizie di beni.



...

Portiamo a Vostra conoscenza che con il Provvedimento dell’Agenzia delle entrate n. 83884 del 30 marzo 2021, è stato spostato dal 1° aprile 2021 al 1° ottobre 2021 il termine dell’obbligo per gli esercenti di inviare il file XML dei corrispettivi giornalieri utilizzando esclusivamente il tracciato versione 7.0 e del conseguente termine di adeguamento dei Registratori telematici.


...

A Roma, il segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Raffaele Lorusso, e il presidente della Commissione nazionale lavoro autonomo, Mattia Motta, accompagnati dal direttore Tommaso Daquanno, son stati ricevuti ieri dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Editoria, Giuseppe Moles. Nel corso dell'incontro sono state affrontate le questioni più urgenti riguardanti il settore dell'editoria e il mercato del lavoro.


1 aprile 2021






...

Le Fiamme Gialle di Trieste e Napoli, coordinate dalla Procura partenopea, hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo finalizzato alla confisca “per equivalente” di beni del valore di oltre 53 milioni di euro nei confronti di cinque soggetti, ritenuti responsabili di una frode fiscale nel settore della commercializzazione di carburanti per autotrazione.