IN EVIDENZA





7 aprile 2021

...

La 55enne romana Ilaria Capua, virologa, ricercatrice, ex politica ed accademica, va controcorrente e non esclude, al contrario dell'Oms, l'ipotesi del virus creato in laboratorio: "La scienza non può più nascondersi dietro un filo d'erba. Bisogna farsi coraggio e affrontare l'elefante che troneggia nei nostri dubbi sospesi a mezz'aria".


...

Sale la tensione in piazza Montecitorio, dove prosegue la protesta di commercianti e ristoratori. Un poliziotto è stato colpito da una bottiglia lanciata dai manifestanti e condotto in ospedale. Imponente lo schieramento delle forze dell’ordine, a protezione del palazzo che ospita la Camera dei Deputati.




...

Una vasta e profonda area depressionaria, posizionata sull’Europa centro-settentrionale, sta determinando l’afflusso di aria polare verso le nostre regioni, innescando una intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali e occidentali e un sensibile calo delle temperature su gran parte dell’Italia.








6 aprile 2021

...

Si era vaccinata contro Il Covid-19 nel pomeriggio di venerdì 2 aprile, nel poliambulatorio di San Vito Chietino, uno dei principali comuni abruzzesi della Costa dei Trabucchi, ma subito dopo l'inoculazione della seconda dose del vaccino Pfizer, mentre stava tornando a casa insieme alla figlia Sonia, ha accusato un malore ed è deceduta. 


...

L’uovo di cioccolato è, insieme alla colomba, una tradizione quasi irrinunciabile da portare a tavola al termine dei pranzi delle festività pasquali. Non solo i bambini attendono con ansia queste golosità dolciarie, ma anche i più grandi si lasciano volentieri sedurre da queste delizie e dalla curiosità delle sorprese nascoste all’interno.







...

"Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. Ringraziamo la Regione Emilia- Romagna e il suo Presidente Stefano Bonaccini che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano".


...

In questo difficile periodo di emergenza e di sacrifici che ci accomuna per uscire da una lunga pandemia globale, vi arrivi l'augurio della nostra redazione per una Pasqua quanto più possibilmente serena e affine a quella da voi auspicata.





3 aprile 2021

...

I finanzieri del Comando di Ragusa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal GIP di Ragusa su richiesta del Sost. Proc. Dott. Santo Fornasier nei confronti di 3 soggetti, tutti cittadini italiani, tra cui un pubblico ufficiale appartenente alla polizia locale di Comiso, ritenuti responsabili per aver favorito la permanenza sul territorio nazionale di immigrati clandestini.











2 aprile 2021

...

Chi scrive non è un laicista “arrabbiato” alla Odifreddi o anche alla Augias: è anzi, di formazione, un credente fortemente cristiano, ma in modo molto laico e libertario. Cerca, quindi, di affrontare ogni tema con spirito laico autentico, rispettando tutte le idee e tutte le fedi. Questa premessa ci sembra indispensabile, nel momento in cui oggi, Giovedì santo 2021, affrontiamo il tema della condanna a morte di Gesu’ il Cristo.


...

Nel 2020, nonostante il blocco delle attività economiche causa Covid e la conseguente drastica riduzione della quantità di rifiuti prodotta – oltre 5 mln di tonnellate in meno rispetto al 2019 – il costo totale della TARI non arresta la sua corsa e raggiunge il livello record di 9,73 miliardi con un incremento dell’80% negli ultimi 10 anni.