IN EVIDENZA





9 aprile 2021



...

Rispondendo a una precisa domanda, il professor Gresele ha ricordato che "per tutti i farmaci esiste il rischio di eventi avversi". "Per i vaccini contro il Covid, ha aggiunto, si parla di percentuali piccole, uno-due per cento tra tutti i soggetti vaccinati, con reazioni prevalentemente lievi come febbre o dolori muscolari e talvolta reazioni allergiche







...

Simone Inzaghi è risultato positivo al Covid-19. La Lazio ha comunicato attraverso il proprio sito il contagio di un membro dello staff tecnico a seguito di un esame privato cui si è sottoposto insieme ad alcuni membri del proprio nucleo familiare.


8 aprile 2021





...

L’Agenzia Europea per il Farmaco (EMA), tramite il suo Comitato Sicurezza (PRAC), ha dedotto che i coaguli di sangue insoliti con piastrine basse dovrebbero essere elencati come effetti collaterali molto rari di AstraZeneca. E tuttavia il vaccino continua a essere considerato efficace, laddove i benefici complessivi a livello di prevenzione dal Covid superano i rischi dovuti agli effetti collaterali.







...

"A causa del tipo di vita che facciamo fare ai nostri bambini e adolescenti, per ragioni sociali, economiche varie, il sentimento di rabbia oggi emerge sin dagli anni dell'asilo nido". A questo si e' aggiunta la pandemia, che "ha portato un disagio sia agli adulti che ai bambini e ai ragazzi. Un disagio che si tramuta in aggressivita', in un sentimento di rabbia. È un problema grande, che va affrontato ora".


...

"Sul pc del mio ufficio, sul computer sul quale lavoravo - ha spiegato l'indagato nel corso di un colloquio con il suo difensore, l'avvocato Roberto De Vita - non è possibile visualizzare il contenuto di documenti riguardanti il segreto di Stato o ad alto livello di segretezza".


7 aprile 2021

...

La 55enne romana Ilaria Capua, virologa, ricercatrice, ex politica ed accademica, va controcorrente e non esclude, al contrario dell'Oms, l'ipotesi del virus creato in laboratorio: "La scienza non può più nascondersi dietro un filo d'erba. Bisogna farsi coraggio e affrontare l'elefante che troneggia nei nostri dubbi sospesi a mezz'aria".


...

Sale la tensione in piazza Montecitorio, dove prosegue la protesta di commercianti e ristoratori. Un poliziotto è stato colpito da una bottiglia lanciata dai manifestanti e condotto in ospedale. Imponente lo schieramento delle forze dell’ordine, a protezione del palazzo che ospita la Camera dei Deputati.




...

Una vasta e profonda area depressionaria, posizionata sull’Europa centro-settentrionale, sta determinando l’afflusso di aria polare verso le nostre regioni, innescando una intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali e occidentali e un sensibile calo delle temperature su gran parte dell’Italia.








6 aprile 2021

...

Si era vaccinata contro Il Covid-19 nel pomeriggio di venerdì 2 aprile, nel poliambulatorio di San Vito Chietino, uno dei principali comuni abruzzesi della Costa dei Trabucchi, ma subito dopo l'inoculazione della seconda dose del vaccino Pfizer, mentre stava tornando a casa insieme alla figlia Sonia, ha accusato un malore ed è deceduta. 


...

L’uovo di cioccolato è, insieme alla colomba, una tradizione quasi irrinunciabile da portare a tavola al termine dei pranzi delle festività pasquali. Non solo i bambini attendono con ansia queste golosità dolciarie, ma anche i più grandi si lasciano volentieri sedurre da queste delizie e dalla curiosità delle sorprese nascoste all’interno.