20 settembre 2021





...

ROMA (ITALPRESS) – A una settimana precisa dal lancio, la raccolta firme per il Referendum Cannabis raggiunge quota 500.000, la cifra limite che permetterà al quesito di andare al voto nella primavera del 2022. Lo rendono noto l’Associazione Luca Coscioni e il comitato promotore del referendum Cannabis Legale secondo i quali si tratta di un “risultato straordinario ma non sorprendente”.






...

Nel nuovo numero del Tg Giovani, prodotto dall’Italpress in collaborazione con ScuolaZoo: Tutti a scuola!; Scuola in presenza, istruzioni per l'uso; L'Arco di Chiara. abr/gtr/









...

MILANO (ITALPRESS) – Dopo la beffa in Champions League contro il Real Madrid, l’Inter travolge il Bologna per 6-1 nell’anticipo della quarta giornata di Serie A e si regala in grande stile la diciottesima vittoria interna consecutiva grazie alle reti di Lautaro, Skriniar, Barella, Vecino e Dzeko, autore di una doppietta.




...

Un lungo applauso ha accolto alle 10 il trasferimento dell'ampolla contenente il sangue di San Gennaro dalla Cappella del Tesoro del Duomo di Napoli all'altare: il contenuto della reliquia è apparso liquefatto e la gioia dei fedeli è stata il prologo di una messa solenne e partecipata.








...

In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - Palazzo Chigi e Carabinieri insieme per tutelare la biodiversità di Villa Pamphilj - Allerta smog e polveri sottili per tutta l’Italia - Da BAT un progetto per coltivazioni di tabacco più sostenibili - A Salina il premio Marevivo "Sole, Vento e Mare”






...

ROMA (ITALPRESS) – Filippo Ganna si è confermato campione del mondo di ciclismo a cronometro. L’azzurro, 25enne, nato a Verbania, tesserato Ineos, si è imposto nella prova contro il tempo Elite del Campionato iridato su strada, in scena nelle Fiandre.



...

VERONA (ITALPRESS) – Cambio allenatore subito proficuo per il Verona di Igor Tudor che raccoglie la prima vittoria del campionato battendo al Bentegodi per 3-2 la Roma, al suo primo stop stagionale dopo sei vittorie in altrettante partite.