24 settembre 2021




...

TORINO (ITALPRESS) – La Lazio strappa un pareggio sofferto sul campo del Torino. Dopo la rete del neo entrato Marko Pjaca, decisivo anche contro il Sassuolo, arriva la risposta dal dischetto di Ciro Immobile nel pieno recupero del secondo tempo.




...

ROMA (ITALPRESS) – Crescono i rapporti di lavoro incentivati, spinta da Decontribuzione Sud. Questo in sintesi il risultato del Focus Inps sulle agevolazioni contributive per l’incentivazione dell’occupazione dei lavoratori dipendenti del settore privato, pubblicato oggi, ha lo scopo di illustrare l’impatto di tali interventi su assunzioni e variazioni contrattuali, attraverso il confronto dei dati rilevati tra gli anni 2019 e 2020 e tra il primo semestre degli anni 2019, 2020 e 2021.



...

ROMA (ITALPRESS) – Le intenzioni d’acquisto crescono da tre mesi consecutivi: l’Osservatorio Findomestic di settembre, realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas in collaborazione con Eumetra, ha rilevato a fine agosto un incremento della propensione media d’acquisto del 3,9% che conferma un trend positivo in atto da fine giugno (+6,7%) e proseguito a luglio (+5,8%).






...

ROMA (ITALPRESS) – “Un governo che cerca di non far danni è molto, ma non basta per affrontare le sfide dei prossimi anni, in primis le tensioni geopolitiche, il protezionismo, ma anche il probabile mutare delle condizioni finanziarie, il graduale affievolirsi degli stimoli di bilancio”.







...

GENOVA (ITALPRESS) – Il Napoli espugna per la seconda volta in stagione Marassi. Dopo aver battuto il Genoa lo scorso 29 agosto, la squadra di Luciano Spalletti ha sconfitto per 4-0 la Sampdoria mantenendo saldamente la testa della classifica a punteggio pieno.








...

Il nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Napoli ha proceduto, su disposizione della sezione misure di prevenzione del tribunale di Napoli, alla confisca, tra Campania e Lazio, di un patrimonio del valore di 17,6 milioni riconducibile a Michele Palumbo, 69enne di Villaricca (Napoli) ritenuto esponente del clan Mallardo. Le fiamme gialle hanno acquisito al patrimonio dello Stato 17 unità abitative tra Giugliano in Campania (Napoli), Aversa (Caserta), Mentana e Monterotondo (Roma), 11 terreni nel comune di Mentana, quote e immobili relativi a una società attiva nel settore immobiliare con sede a Fonte Nuova (Roma).


...

Il nuotatore azzurro, a margine della 6a edizione del Galà "Meravigliosi", organizzata dalla Federnuoto per festeggiare le imprese dei nuotatori azzurri alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, parla per la prima volta della sua storia d’amore con la campionessa di scherma. I due hanno reso pubblica la loro relazione dopo le Olimpiadi di Tokyo.
 gve/gm/gtr


...

A Milano sono stati premiati i vincitori del Concorso per giovani fashion designer realizzato da CNA Federmoda e dal Museo del Risparmio per creare il guardaroba di Mica la Formica, la mascotte del Museo di Intesa Sanpaolo nato nel 2012 con lo scopo di diffondere la conoscenza dell'educazione finanziaria. col/abr/mrv





...

La sottosegretaria allo sport, a margine della 6a edizione del Gala' "Meravigliosi", organizzata dalla Federnuoto per festeggiare le imprese dei nuotatori azzurri alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, parla della possibilità di ampliare la percentuale di presenza negli stadi.
 gve/gm/gtr


...

"Così come c'è stata la condanna a qualsiasi apologia fascista e nazista, anche il comunista Palmiro Togliatti non ha più alcun titolo ad avere dedicata una via a Roma". Lo ha detto Andrea Bernaudo, candidato sindaco di Roma per i liberisti italiani, che è sceso in piazza per chiedere il cambio di denominazione della strada. abr/mrv/red


...

La pandemia ha messo sotto scacco il diritto alla salute. È la sentenza senza appello contenuta nel rapporto di Cittadinanzattiva su "Cittadini e cura delle cronicità" presentato in occasione di un convegno organizzato a Roma da Egualia. sfe/abr/sat/mrv/gtr


...

La nuotatrice azzurra, a margine della 6a edizione del Galà "Meravigliosi", organizzata dalla Federnuoto per festeggiare le imprese dei nuotatori azzurri alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo, dichiara di volersi mettere alle spalle l’esperienza delle Olimpiadi di Tokyo e vuole guardare al futuro, alla prossima stagione ricca di impegni.
 gve/gm/gtr