Meloni “Servono poteri speciali per il sindaco di Roma”

1' di lettura 13/10/2021 - ROMA (ITALPRESS) – “Chiediamo una riforma della governance di Roma Capitale, per il sindaco poteri speciali sul modello Genova, chiediamo risorse adeguate, un decentramento serio per i Municipi, una legge per dare al sindaco gli strumenti necessari per celebrare adeguatamente il Giubileo del 2025, Roma deve essere all’altezza di questo grande evento”.

Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa con il candidato sindaco di Roma, Enrico Michetti, e gli altri leader del centrodestra.

“I grandi mezzi di comunicazione si stanno occupando solo di noi, noi continuiamo a fare la campagna elettorale tentando di parlare dei problemi della città”, ha spiegato Meloni.

“Oggi siamo qui per siglare un patto della coalizione per la Capitale – ha aggiunto -. Il tema di questo patto è: il ruolo della Capitale d’Italia, i poteri, le risorse, le competenze, il peso. Roma ha bisogno di attenzione particolare, Roma non è una città che si può governare con le stesse risorse e con gli stessi poteri degli altri Comuni. Una battaglia che abbiamo fatto sempre e solo noi”.

(ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 13-10-2021 alle 12:51 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn0w





logoEV