Whirlpool: incontro dei lavoratori con il presidente del Consiglio regionale della Campania e corteo al Palazzo di Giustizia. Marchiello: "Io sono in mezzo a loro"

2' di lettura 22/10/2021 - Questa mattina i lavoratori della Whirlpool di Napoli hanno incontrato il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero. Poco dopo i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm Napoli e i lavoratori della Whirlpool hanno incontrato l'assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello.

"Oggi ho incontrato i lavoratori della Whirlpool, io sono in mezzo a loro. Abbiamo preparato un documento che sarà in Consiglio martedì, inserito nell'ordine del giorno, per esprimere la solidarietà dell'assemblea e la propria contrarietà a quello che sta facendo questa multinazionale che è inarrendevole". Per Marchiello l'azienda "in questo momento dovrebbe solo accompagnare queste persone dopo due anni e mezzo di lotta. Oggi che si può chiudere nella maniera più serena continua con questa modalità antisindacale". "Oggi - conclude l'assessore, come riportato da Dire - è attesa la decisione del giudice del lavoro sull'argomento, mi auguro che il giudice, leggendo con attenzione le carte, possa dare una svolta a questa situazione".

Alle 13 è in programma un sit-in davanti al tribunale di Napoli, dove è attesa la pronuncia sul ricorso presentato da Fim, Fiom e Uilm contro il licenziamento dei 320 dipendenti dello stabilimento di via Argine. "Speriamo che il presidente del Consiglio regionale e tutte le forze politiche del Consiglio - dice il segretario generale della Fiom di Napoli Rosario Rappa - si stringano attorno ai lavoratori della Whirlpool. Inoltre, se oggi la magistratura ci darà ragione, il quadro di riferimento cambierà e avremo 6 o 7 mesi per poter discutere".

"Le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool di Napoli stanno raggiungendo in corteo il Palazzo di Giustizia dove è attesa la pronuncia sul ricorso di Fim Fiom Uilm sul comportamento antisindacale della multinazionale". Lo scrive su facebook la Fiom.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2021 alle 15:17 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 35 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, barbara fioravanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpSG





logoEV