13 gennaio 2022


...

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Novak Djokovic fa mea culpa. In un lungo comunicato pubblicato sulla sua pagina Instagram, il tennista serbo cerca di fare chiarezza “sulla continua disinformazione” relativa alle sue attività successive alla positività al Covid-19 e sulle accuse “molto dolorose” per la sua famiglia.



...

ROMA (ITALPRESS) – Hyundai Italia archivia il 2021 con un traguardo importante. Secondo i dati di Unrae ha immatricolato 45.009 auto negli ultimi 12 mesi, un valore che permette all’azienda di raggiungere il 3,1% in termini di quota di mercato (il 4% nel canale privati), che corrisponde a un balzo dello 0,7% rispetto al 2020 e dello 0,5% rispetto al 2019.


...

MILANO (ITALPRESS) – Horizon Automotive, il primo mobility hub in Italia, continua la propria espansione geografica e inaugura il 2022 annunciando la nascita di una nuova filiale a Padova, in partnership societaria con il Gruppo Scarabel, con sede nel cuore della cittadella dell’auto per i brand Audi, Volkswagen, Seat, Cupra, Volkswagen Veicoli Commerciali, Aixam, Ducati.


...

PONTEDERA (ITALPRESS) – Il Gruppo Piaggio ha avviato in questi giorni la fornitura a Poste Italiane di 300 veicoli commerciali leggeri a quattro ruote, Porter NP6, destinati alla consegna dell’ultimo miglio di pacchi e posta, che entreranno in servizio a partire dall’inizio del 2022.


...

In Italia c’è ancora molta strada da percorrere per colmare il Gender gap occupazionale e salariale. Nel nostro Paese lavorano più uomini che donne: l’occupazione femminile è il 18% in meno rispetto a quella maschile. Nel 2020, anno più difficile per il Covid-19, su 470mila posti di lavoro persi, 275 mila sono di donne, ovvero una quota superiore del 58% rispetto agli uomini. A livello retributivo la situazione non è migliore. abr/mrv


...

BASIGLIO (MILANO) (ITALPRESS) – Banca Mediolanum lancia il nuovo fondo Mediolanum Circular Economy Opportunities Banca Mediolanum ha annunciato il lancio del fondo Mediolanum Circular Economy Opportunities, la nuova soluzione di investimento di Mediolanum International Funds Ltd (MIFL) orientata a un modello di economia circolare in grado di coniugare nel tempo valore, sostenibilità e crescita.






...

ROMA (ITALPRESS) – Confagricoltura e Banco BPM hanno sottoscritto un accordo destinato ad avviare un insieme di attività congiunte per facilitare l’accesso da parte delle imprese agricole associate a servizi consulenziali, alle iniziative di settore e ai prodotti offerti dalla banca, in particolare ai servizi di finanziamento.







...

ROMA (ITALPRESS) – Novità al vertice del marchio Peugeot. automobilistico. A capo del brand in Italia è stato nominato Thierry Lonziano, manager con una lunga esperienza nell’automotive, vissuta per tanti anni anche nel nostro Paese, che dall’inizio di gennaio ha assunto il ruolo di direttore marchio Peugeot Italia, rispondendo gerarchicamente a Santo Ficili, Stellantis Country Manager Italy.






...

Si sono presentati numerosi alla Fiera del Mediterraneo di Palermo gli studenti di età compresa tra 12 e 15 anni ai quali è stata data la possibilità di aver somministrata la terza dose di vaccino, la dose booster, dopo 120 giorni dalla somministrazione dell'ultima dose. mra/abr/gtr



...

ROMA (ITALPRESS) – La versione 2022 della Mazda MX-5, che fa il suo debutto sul mercato italiano, mantiene il carattere inconfondibile ed è caratterizzata da alcuni affinamenti di prodotto che rendono ancora più profondo il suo leggendario piacere di guida.




...

ROMA (ITALPRESS) – In discesa i casi Covid in Italia. Dai dati del bollettino del ministero della Salute si evince che il numero dei nuovi positivi è pari a 196.224 (nelle 24 ore precedenti erano stati 220.532), ma con un numero inferiore di tamponi processati, 1.190.567 e che determina un tasso di positività in leggera salita al 16,48%.


...

Un servizio informatico di monitoraggio per gli operatori economici a tutela di committenti, aziende appaltatrici e lavoratori. Si chiama MoCOA (Monitoraggio Congruità Occupazionale negli Appalti), ed è basato sui concetti di trasparenza, condivisione e correttezza. È stato presentato dall’Inps a Roma. spf/sat/red




...

ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto presso la sede Inps di Palazzo Wedekind, un incontro per presentare una nuova procedura di Monitoraggio Congruità Occupazionale negli Appalti (MoCOA), studiata dall’Istituto per fornire agli operatori economici uno strumento di monitoraggio, per tracciare l’operato delle aziende negli appalti pubblici e privati, favorire i comportamenti virtuosi e scoraggiare pratiche sleali, che danneggiano i lavoratori e la corretta competitività.