15 giugno 2008

14 giugno 2008

...

Svegliarsi bene? Basta annusare il caffè

Svegliarsi alla mattina con il profumo di caffè, recita il ritornello di un noto spot tv. E' un comportamento piuttosto comune, ora uno studio spiega perchè al mattino, l'odore di questa bevanda aiuta ad aprire gli occhi.
...

L\'Irlanda dice no al trattato di Lisbona, UE in crisi

Il 53,4% degli elettori irlandesi ha votato 'no' al referendum di ratifica del Trattato di Lisbona, contro il 46,6% dei 'si'. Questi i risultati ufficiali della consultazione popolare tenutasi ieri in Irlanda, al termine dello spoglio nelle 43...

12 giugno 2008

...

Rifiuti: la soluzione è ancora lontana

Continuano i colloqui di Berlusconi con le autorità religiose ed istituzionali napoletane per cercare una soluzione concreta al problema rifiuti, possibilmente indolore...

11 giugno 2008

...

Somalia: arriva la pace, anzi no

Lunedì scorso, dopo mesi di trattative l governo e le principali formazioni islamiste hanno sottoscritto ieri a Gibuti un'intesa per un cessate il fuoco della durata di tre mesi, di volta in volta rinnovabile.

10 giugno 2008

9 giugno 2008

7 giugno 2008

6 giugno 2008

...

Nuove norme di sicurezza: confisca dell\'auto dopo il test alcolemico

Applicate ai primi automobilisti “sfortunati” le nuove norme di sicurezza. È accaduto a Milano, Genova e Bologna. In tutti i casi il tasso alcolico presente nel sangue superava notevolmente il limite consentito dal codice (0,5 per litro): da...
...

Obama vince la sfida con Hilary

Le primarie democratiche hanno dato il loro esito: Barack Obama sarà il candidato alla presidenza degli Stati Uniti del Partito Democratico. E' il primo uomo di colore candidato ufficialmente.

5 giugno 2008

4 giugno 2008

...

Roma: primo giorno dei lavori della FAO

Pioggia battente e traffico impazzito: così è iniziata la prima giornata di lavori della FAO. Numerosi gli interventi dei leader internazionali e le polemiche suscitate da partecipazioni non gradite.

3 giugno 2008

31 maggio 2008

30 maggio 2008

...

Salute: in Italia sempre più uomini anoressici

In Italia gli uomini sono sempre più attenti all’estetica, all’aspetto, all’esteriorità e alla perfezione fisica. La vanità maschile supera ormai quella femminile e rischia di trasformarsi in malattia.
...

Una donna si da fuoco davanti al Quirinale per protesa

Il gesto è una protesta  a un caso di malasanità. La donna è un'italiana di 44 anni. Da quanto si è appresso dal 118 Ares ha riportato ustioni sul 50% del corpo, in particolare nella parte alta, ovvero, torace, braccia e volto.

29 maggio 2008

...

Roma: bambino cade dallo scuolabus in movimento

“Leggero stato commotivo”. Questa la diagnosi dei medici dell’ospedale San Camillo di Roma dove ieri mattina è stato trasportato in elicottero un bambino caduto da uno scuolabus.