Congo, ancora scontri. Appello di pace dell’Onu
Questa volta a lanciare l'ennesimo allarme sulla crisi in
Congo è stato il segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, durante il summit
internazionale tenutosi venerdì a Nairobi . “La situazione nell'est del Repubblica congolese è...
L\'Italia non crede nell\'innovazione, calano gli investimenti nel 2006
Secondo i dati Istat pubblicati ieri mattina, le imprese italiane non credono nell'innovazione e sempre meno investono nel settore. Un dato preoccupante che in due anni è sceso del 5%.
Finanziaria: Fini dice no alla fiducia
Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha criticato l'iter proposto dal governo sulla finanziaria 2009: ''Tra l'assalto alla diligenza e far discutere il provvedimento alla Camera c'e' una bella differenza''.
Argentina: le pensioni saranno gestite solo dallo Stato
Dopo una sessione durata 14 ore la camera dei deputati ha approvato la legge che prevede il ritorno a un sistema previdenziale unico gestito dallo stato. Con 160 voti a favore, 75 contrari e due astensioni, il progetto di legge passerà adesso...
Pubblicità online: nel 2009 i click varranno un miliardo di euro
Un mondo dietro un click, un presidente dietro un click. La recente vittoria di Barack Obama alle presidenziali americane ha avuto un forte riscontro in tutta la sfera internet anche perchè il nuovo presidente USa ha rappresentato un fenomeno...
Congo: MSF critica le scorte militari ai convogli umanitari
I tanto pubblicizzati convogli umanitari scortati dai militari che hanno portato assistenza a Goma e Rutshuru costituiscono una risposta inadeguata alla crisi umanitaria in corso nel Nord Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo, secondo...
A Roma il più grande torneo europeo Videogame
Roma sarà per tre giorni capitale europea dei videogiochi, con un
torneo a cui parteciperanno oltre 4.000 giocatori che si sfideranno
sulle console giocando a calcio, gareggiando in bici o combattendo.
Yes, we can
Semplicità, spontaneità, speranza. Sono queste le tre "S" che hanno reso vincente la campagna di comunicazione del 44esimo presidente degli Stati Uniti.
Sotto processo quattro ex dirigenti di Google Italia
Tra il maggio ed il giugno del 2006 alcuni ragazzi di una scuola di Torino hanno insultato, deriso ed umiliato un compagno disabile. Il tutto è stato ripreso con un videofonino ed è stato caricato su Google Video l'8 settembre 2006.
Afghanistan: bombardamento USA nel sud, decine di vittime
Sono decine le vittime di un bombardamento aereo della coalizione militare a guida statunitense avvenuto in un villaggio dell’Afghanistan meridionale, dove si stava svolgendo una festa di matrimonio: lo hanno riferito alcuni testimoni locali,...
Caro Benzina: Critacalà ha la soluzione, benzina nei supermercati
Oramai la domanda se la sono posta tutti: cala il costo del greggio ma la benzina no. Perchè? La risposta la dà il Garante della concorrenza e del mercato Antonio Catricalà che propone anche una soluzione, per certi versi drastica. Ecco quale.
Obama è il primo presidente nero degli Stati Uniti d\'America
La lunga maratona eletorale americana si è aperta con un sostanziale pareggio tra Barack Obama e John McCain smentendo tutti i sondaggi preelettorali, ma dopo poco Obama ha allungato il passo conquistando uno stato dopo l'altro.La certezza...
Blitz a Chi l\'ha visto?, ecco il video
Un gruppo di giovani di estrema destra lunedì sera attorno a mezzanotte ha effettuato un vero e proprio blitz nella sede storica della Rai in via Teulada riprendendo tutto con una videocamera. Ecco il filmato.
Il 12% degli italiani è povero
In Italia, le famiglie che nel 2007 si trovano in condizioni di povertà relativa sono 2 milioni 653 mila e rappresentano l’11,1% delle famiglie residenti; nel complesso sono 7 milioni 542 mila gli individui poveri, il 12,8% dell’intera...
Mafia: altri 88 arresti, la Camorra è sempre più donna
Sono nove e sono tutte donne. E' questo il dato più interessante che emerge dalla nuova operazione anti mafia messa a segno nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli che ha portato all'arresto di 88 persone fra cui...
L\'ONU accusa Europa e USA: contribuiscono a fame nel mondo
“La politica agricola comune dell’Unione Europea e le leggi
sull’agricoltura statunitensi penalizzano i contadini del ‘Terzo
mondo’; al livello del commercio internazionale, questo sistema è
ingiusto”
Somalia: lapidata a morte una ragazzina di 13 anni colpevole di essere stata stuprata
Aisha Ibrahim Duhulow è stata uccisa lunedì 27 ottobre da un gruppo di 50 uomini che l'ha lapidata a morte. L'esecuzione è avvenuta all'interno di uno stadio della città meridionale di Chisimaio, di fronte a un migliaio di spettatori.
Picchetto davanti alla scuola, denunciati 4 studenti
Quatro studenti, una ragazza e tre ragazzi, due 19enni e due 17enne hanno organizzato un picchetto per impedire l'ingresso nell’istituto magistrale 'Agnesi' di via Tabacchi a Milano.
La Carfagana querela Guzzanti per diffamazione
Quando la penna è più tagliente della spada, o meglio la tastiera. Il Ministro alle Pari Opportunità Mara Carfagna ha comunicato attraverso il suo ufficio stampa di voler procedere per vie legali contro il "collega" di maggioranza Paolo...
Parigi: Maria Rebecca Ballestra espone i suoi baci cinesi
La galleria KernotArt ha il piacere di presentarvi la prima mostra personale di Maria Rebecca Ballestra, nella quale saranno esposte dieci fotografie estratte dalla serie intitolata Kisses from China! realizzata in Cina tra marzo ed aprile 2008.
Lampedusa: il governo manda via Medici Senza Frontiere
Medici Senza Frontiere (MSF) chiude oggi le sue attività al molo dell'isola di Lampedusa. MSF è costretta a prendere questa decisione dopo che il Ministero dell'Interno italiano ha deciso di non firmare un nuovo Protocollo d'Intesa e di non...
Google Street View arriva anche in Italia
Arriva ufficialmente anche per l'Italia la funzione "Street View" integrata in Google Maps, che consente di visualizzare sul proprio pc un'immagine a 360 gradi di tutte le strade cittadine.
Abruzzo: esclusa la lista del Pdl alle elezioni regionali
"Si tratta di irregolarità
formali sanabili. Il centrosinistra non si illuda che un
risultato elettorale che appare scontato possa essere alterato a
tavolino tramite cavilli e formalismi". Commenta Gianni Chiodi, candidato del Pdl e grande...
Il nuovo Ubuntu 8.10 con la stessa semplicità e eleganza di un Macintosh
E' arrivato di Ubuntu 8.10, la versione Intrepid Ibex ( l'intrepido stambecco) porta con sé numerosi miglioramenti tra cui la cifratura delle directory, l'utenza guest e naturalmente una maggiore compatibilità hardware.
Napoli: la camorra gambizza cinque minorenni
Quattro persone a bordo di due moto hanno sparato 30 colpi di arma da fuoco contro una sala giochi della zona di Secondigliano, ferendo alle gambe 5 minorenni ora ricoverati in ospedale.
Ecco il nuovo sistema operativo: Windows 7
Il nuovo sistema operativo Windows 7 funzionerà anche sui computer meno potenti, proprio all'opposto di Vista, avrà una maggiore compatibilità coi dispositivi e il multitouch.
La legge elettorale per le europee non si farà senza un accordo
Il progetto di modificare la legge elettorale per le elezioni europee si ferma in attesa di un accordo condiviso tra maggioranza ed opposizione.
Congo: siamo ad un passo dalla catastrofe umanitaria
Amnesty International ha
dichiarato oggi che la situazione nella regione orientale della
Repubblica Democratica del Congo (Rdc) rischia di trasformarsi in una
catastrofe umanitaria, a meno che la forza di peacekeeping delle
Nazioni Unite...
Corinaldo: pronti per la Halloween Night!
Venerdì 31 ottobre, il Carnevale d’autunno a Corinaldo, unico nel suo genere in Italia, impazza nel bellissimo borgo marchigiano interamente allestito con zucche, streghe, attrazioni da brivido e spiritelli a ogni angolo grazie all’XI...
La scuola insorge contro la riforma Gelmini
Roma, Milano, Napoli e Bologna. Ma ancora Ancona, Torino, Bolzano e Palermo. Passando per Ischia, Capri e Aosta. La manifestazione più grande mai organizzata dal mondo scolastico italiano ha portato ieri nelle piazze di tutto lo stivale due...
India: 13 attentati, 65 morti
È salito a 65 morti e 470 feriti il bilancio ancora provvisorio di una serie di 13 attentati dinamitardi che hanno colpito oggi diverse città dello stato dell’Assam, nel nordest dell’India.
Tensioni a Roma e Milano sull\'approvazione del decreto Gelmini
Nei cortei spontanei degli studenti che protestano contro l'approvazione del decreto legge su scuola e Università si sono verificati scontri tra studenti di diverse tendenze politiche a Roma e Milano.
Alitalia: CAI abbandona il tavolo di confronto coi sindacati
E' un vero e proprio out-out quello che Cai ha posto ai sindacati riproponendo le proposte contrattuali iniziali.Verificate le distanze dalla controparte, la delegazione CAI ha abbandonato il tavolo.
Gm e Chrysler si fondono, nasce il gigante dell\'automobilismo
La notizia non è ancora ufficiale ma è solo una questione di ore. La General Motor e il Gruppo Chrysler presto saranno una realtà aziendale unica. Un mostro dell'automobilismo da 10 milioni di macchine all'anno.
Ci stiamo mangiando il mondo
Facciamo le valige perchè entre 30 anni ci dobbiamo trasferire tutti. Dove? Magari su Marte. E' questo il monito lanciato dal WWF che nel Planet Report del 2008 parla chiaro: siamo in piena recessione ambientale.
Cristina Donà al Jazz Festival di Francoforte
La cantautrice Cristina Donà sarà ospite del prestigioso Festival del Jazz di Francoforte, venerdì 31 ottobre, insieme al gruppo della trombonista inglese Annie Whitehead per il progetto Soupsongs - Dedicato a Robert Wyatt.