SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Palermo: arrestato per abuso sulla nipotina

2' di lettura
3027

nonno

Arrestato, sabato notte, un uomo di 58 anni che per due anni ha abusato della nipotina, che ancora deve compiere 11 anni.

E\' stata la bambina stessa a raccontare delle violenze subite alla madre, che ha immediatamente avvertito e denunciato il fatto ai Carabinieri del comando provinciale di Palermo, facendo arrestare così l\'uomo. L\'uomo ora dovrà rispondere di violenza sessuale; e anche se le indagini sono ancora in corso di accertamento, la testimonianza della bambina è stata ritenuta credibile dal pm della Procura di Palermo, Alessia Sinatra, che ha immediatamente organizzato l\'arresto. Infatti la bambina, ascoltata dal pubblico ministero e da uno psicologo, ha fornito un racconto dettagliato, preciso e coerente della vicenda, accompagnato da reazioni compatibili con gli eventi descritti. L\'uomo è stato prelevato dai carabinieri presso la sua abitazione e portato al carcere dell\'Ucciardone.



La mamma, inizialmente ignara del tutto, ha iniziato ad avere sospetti quando la bambina per l\'ennesima volta si è rifiutata di passare del tempo a casa del nonno, luogo delle torture e delle violenze, dove veniva lasciata spesso a causa degli impegni dei genitori. Insospettendosi così della reazione, esagerata per essere un semplice capriccio, della bambina la donna ha iniziato a farle delle domande, ottenendo così la verità. La piccola, in lacrime, ha spiegato i fatti e raccontato di non avere parlato prima perchè minacciata dal nonno; questo ultimo le aveva detto che se avesse parlato con qualcuno le avrebbe \"sparato\" e le avrebbe fatto ancora del male.









nonno

Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 marzo 2008 - 3027 letture