SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Aldo Moro: uomo di ieri e di oggi

1' di lettura 2359

La Regione ristampa il volume di scritti dello statista Aldo Moro, che verrà presentato con una serie di iniziative.

Ricorre il triennale della sua scomparsa che è un\'occasione per non dimenticare: il suo pensiero, spiegato sempre con estrema semplicità, è ancora oggi attuale. Infatti, secondo Gian Mario Spacca, \" costituisce un utile riferimento per rispondere alla crisi della politica, della democrazia e della frammentazione sociale \".



Gli incontri si svolgeranno nella sede della Giunta Regionale di via Gentile Da Fabriano, e vi parteciperanno il figlio dello statista ucciso dalle Brigate Rosse, Giovanni Moro. Ed ancora il sociologo Ilvo Diamanti e il professore Galliano Crivella dell\'Università di Urbino; e il professore Piergiorgio Grassi dell\'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Urbino.



Nell\'occasione sarà distribuito il volume \" Aldo Moro nella cultura e nella società italiana\". Il volume, ristampato per l\'evento dalla Regione, riporta gli atti di un convegno di studio tenutosi il 1988. L\'iniziativa è particolarmente rivolta ai giovani ai quali Moro ha sempre guardato con grande attenzione.



di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it






logoEV