SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Muore schiacciato dalla cassaforte che tentava di rubare

1' di lettura 2464

cassaforte
Ieri mattina, è morto Clemente Caruso di 33 anni, schiacciato dalla cassaforte che stava cercando di rubare.

L\'uomo, avente già qualche precedente, è stato trovato dagli addetti alle pulizie in un ufficio del Mc\'Donalds che si trova all\'interno dell\'ipermercato Auchan di Casamassima, vicino Bari. Il furto quasi sicuramente è avvenuto tra le 5 e le 7, quando i ladri, dopo aver facilmente forzato alcune vetrate, si sono diretti verso l\'ufficio e hanno cercato di scardinare la cassaforte.


Ma, alla fine, nel tentativo di portarla via qualcosa è andato male e l\'uomo è rimasto schiacciato dalla stessa. Secondo le prime indagini dei Carabinieri sembra che il ladro era in compagnia di altre persone, almeno tre, che sono fuggite non appena il complice è rimasto investito dalla cassaforte scivolata dal muletto che hanno utilizzato per sollevare il forziere, che pesa cinque quintali, è alto due metri ed ha una base di 80 centimetri per 80.


L\'uomo, che indossava un passamontagna e dei guanti per non essere riconosciuto dalle immagini del circuito televisivo interno, è stato ritrovato ancora con il volto coperto, ed è così morto per 6/7000 euro dell\'incasso del giorno precedente, che però i ladri non sono riusciti a prelevare.






di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it






logoEV