SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Muore un tifoso del Parma travolto dal pullman juventino

1' di lettura
2267

matteo bagnaresi

Nei pressi di Asti, nell\' area di servizio Crocetta sulla Torino-Piacenza, un pullman di tifosi juventini ha investito e ucciso un tifoso del Parma.

Le due tifoserie erano dirette all\'Olimpico per assistere alla partita Juventus-Parma, quando, fermi a fare carburante e a bere un caffè, i tifosi bianconeri, a loro dire, sono stati aggrediti con spranghe e bottiglie. Così l\'autista ha deciso di ripartire per evitare che le cose degenerassero ma, nella partenza frettolosa, ha travolto il giovane tifoso del Parma.


Matteo Bagnaresi, di 28 anni, questo il nome del tifoso ucciso, figlio di un dirigente della Barilla, è stato colpito dallo spigolo anteriore della carrozzeria. L\'incidente è avvenuto poco dopo le 12.30, e a dare l\'allarme è stato il personale della stazione di servizio, mentre l\'autista si è fermato un chilometro dopo, avvisato dai passeggeri.


Infatti, egli ha affermato agli agenti della Stradale e agli inquirenti, successivamente, di non essersi accorto dell\'accaduto. Ora l\'autista del pullman è indagato per omicidio colposo ma non si trova in stato di fermo, poiché secondo il questore di Asti, Antonio Nanni, si è trattato di “un tragico incidente in cui il calcio non c\'entra nulla”.



matteo bagnaresi

Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 2267 letture