SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT
articolo

Calcio: primo corso per Team Manager

1' di lettura
3618

calcio

Al via il primo Corso per Team Manager delle squadre di Calcio, Calcio a 5 e Calcio Femminile.

Il primo Corso per Team Manager, organizzato dalla scuola dello sport di Coni Servizi e dal settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), ha l’obiettivo di accrescere le competenze e di fornire gli strumenti operativi a coloro che vogliono conseguire competenze specifiche.

Inoltre, l’iniziativa ha anche lo scopo di far emergere la figura del Team Manager quale elemento capace di gestire i fenomeni che ruotano intorno ad una società di calcio. Il Corso è strutturato in due moduli in cui si alternano mozioni di management strategico delle organizzazioni calcistiche ed esperienze pratiche.

Ognuno dei quali avrà una propria sede di svolgimento: il primo modulo si terrà a Roma dal 21 al 24 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”; il secondo, invece, avrà luogo a Firenze presso il Centro Tecnico Figc di Coverciano dal 3 al 6 giugno.

Al termine del Corso i frequentanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione che documenta le competenze acquisite ma non dà diritto all’iscrizione nell’elenco speciale dei Direttori Sportivi Figc che abilita al lavoro nel calcio professionistico.

Per informazioni e le modalità di iscrizione www.scuoladellosport.coni.it oppure 06/3685.9227-9123.



calcio

Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 aprile 2008 - 3618 letture