SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Foligno: muore per l\'affitto di casa

2' di lettura
3039

ospedale di foligno

Muore in un ristorante, uccisa dal proprietario perché non pagava l’affitto di casa.

La tragedia è avvenuta a Foligno lunedì sera all’interno del ristorante “Locanda del cavaliere che non c’è” del signore Giampaolo Properzi, di 65 anni, che è anche il proprietario di casa della vittima, Concetta Genta, di 31 anni. Il noto ristoratore è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario per aver accoltellato la giovane che non pagava l’affitto.

Infatti, disoccupata, indagata in passato per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio, Concetta abitava in quell’appartamento da un anno circa, ma già da tempo non pagava più la quota d’affitto.

Non volendo restituire le chiavi di casa al proprietario ed avendo trovato i mobili sul pianerottolo, abbandonati lì da Properzi che, usando le chiavi di riserva, si è introdotto nell’appartamento, svuotandolo, la donna si era recata al ristorante per un chiarimento e per trovare un accordo.

Tra i due non intercorrevano buoni rapporti già da tempo a causa dei mancati pagamenti, poi l’altra sera una lite violenta che nel giro di pochi minuti si è trasformata da un’aggressione verbale ad una fisica: l’accoltellamento. Una sola coltellata, precisa, al cuore con un coltello da cucina, avente una lama lunga 20 centimetri.

Per tutta la notte gli uomini del commissariato di Foligno, con la collaborazione dei colleghi di Perugia, ed il coordinamento del pm Daniela Isaia hanno condotto le indagini, effettuato rilievi ed ascoltato i testimoni.

Il titolare del ristorante, ha fornito un racconto confuso, ricco di vuoti di memoria, mentre l’amica della vittima, che aveva accompagnato Concetta al chiarimento, unica testimone dato che i clienti erano già usciti tutti, ha fornito molti particolari agli inquirenti.

La 31enne, accasciatasi a terra, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Foligno dove è morta, a causa dell’emorragia procurata dalla coltellata.



ospedale di foligno

Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 aprile 2008 - 3039 letture