SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Salerno: azzannata a morte dal proprio cane

1' di lettura 2353

pitbull
A Salerno, una donna di 61 anni è stata aggredita e sbranata dal proprio cane, un pitbull, che le ha procurato numerose ferite mortali.

La vittima, Paola Palmieri, viveva a Salerno con il marito e la figlia mentre gli altri tre figli maschi vivono a Giffoni Vallepiana. La tragedia è avvenuta nella loro abitazione estiva, delle vacanze, di via Magellano a Pontecagnano (Salerno), dove la donna si recava saltuariamente per un periodo di riposo e tranquillità.

Il cane, una femmina di pitbull, oltre ad avere ucciso la padrona, ha anche ferito ad una coscia una vicina di casa, intervenuta per soccorrere Paola. Le condizioni della donna, immediatamente trasportata all’ospedale di Salerno, non desterebbero preoccupazioni.

Sull’accaduto, nel frattempo, indagano i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, sotto le direttive del tenente Di Sario, e in seguito al fascicolo aperto dal pm Massimo Lo Mastro, della procura della Repubblica di Salerno. Sul posto, al momento della tragedia, non c’era nessun altro oltre Paola, così, non appena avvisati dai vicini, il marito e i figli sono corsi a casa.

Giunti nella casetta delle vacanze, l’orribile spettacolo si è aperto ai loro occhi, tanto che uno dei figli di Paola ha dovuto uccidere il cane con una coltellata. Inoltre, sul luogo della vicenda si sono recati anche un dipendente del Comune di Salerno e il medico legale Giovanni Zotti per un primo esame esterno del cadavere.



di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it






logoEV