SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Torino: agenti aggrediti per una multa

1' di lettura 2450

Torino, Piazza Vittorio
Non solo la polemica anti-Israele riguardo la Fiera del Libro, ma Torino è questi giorni al centro della cronaca per una rissa di grandi proporzioni scatenatesi per delle semplici multe di divieto di sosta.
I tre agenti \"colpevoli\" di aver emesso la multa la notte di Sabato 3 maggio a Piazza Vittorio, nel pieno centro cittadino, sono stati aggrediti con sputi, spintoni, insulti e lancio di oggetti da molte persone che passavano per la piazza in quel momento.

Sembra che sia stato un solo uomo, ancora ignoto, a fomentare la folla che si è scagliata contro la polizia che stava eseguendo le contravvenzioni. Per le forze dell\'ordine non c\'è stato nulla da fare di fronte alla folla inferocita e i tre sono stati medicati a fine serata al pronto soccorso dell\'ospedale Gradenigo, fortunatamente non riportando gravi lesioni.

I 55 verbali redatti dagli agenti in quella serata si vanno ad aggiungere ad una montagna di altri che segnalano come in quella zona i cittadini abbiano spesso problemi con macchine parcheggiate male, che bloccano i passi carrai e non permettono la normale viabilità.

di Alessandra Tronnolone
redazione@viveresenigallia.it

di Alessandra Tronnolone
redazione@viveresenigallia.it





logoEV