SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT

Rimini: grande successo per la terza edizione del Rimini Wellness

4' di lettura 2488

wellness

Si è conlcusa ieri la terza edizione della fiera più sportiva, salutista e divertente di tutta Italia: la Rimini Wellness che ha fatto sudare, allenare e soprattutto divertire migliaia di persone dal 15 al 18 maggio tra i padiglioni di Rimini-Fiera.

Una formula davvero vincente quella di questa fiera del benessere, dello sport e del divertimento ormai arrivata al suo terzo anno di vita. Una formula che prevede 13 padiglioni, 330 aziende coinvolte e due aree nelle quali ogni persona può dare sfogo alla sua voglia di attività fisica e dello star bene. Infatti, mentre il pubblico più professionale ha potuto osservare e provare le nuove proposte di macchinari e di attività nell\'area W-PRO, gli appassionati hanno potuto sperimentare di tutto e di più nel mondo del fitness nell\'area W-FUN. Insomma, ce n\'era davvero per tutti.

E dato che l\'obbiettivo benessere era davvero importante, anche la ristorazione all\'interno della fiera quest\'anno si è adeguata alle necessità degli sportivi. Quindi via pizzette unte o patatine troppo grasse, e largo a pietanze cotte sottovuoto e a bassa temperatura per mantenerne le proprietà più salutari. Nei quattro giorni della fiera, sono stati proposti altrettanti menù: Spa e Relax (ipocalorico), Sport (alto valore proteico), Fiducia (adatto per un\'intensa attività fisica) e Sano & Goloso (per proprio chi non riesce a trattenersi di fronte a qualche dolce). Sotto la supervisione dello chef Massimo Ogliotti - esperto di nuove tecnologie applicate alla cucina - l\'idea base è stata quella di unire le conoscenze tecniche del magiar bene e sano alle ricette tradizionali della nostra cucina.

Ma non è stato il cibo l\'unica novità presentata in questa edizione. Bastava infatti girarsi intorno per intravedere le ultime invezioni. La più rivoluzionaria è quella del Powerbocking, ovvero un paio di molle che permettono di correre e di saltare ad una velocità e ad una potenza maggiore. Considerato da molti come il futuro dei rollerblade, il powerbock è stato inventato dal tedesco Alexander Bock. Grazie a questo attrezzo ai piedi si potranno compiere salti fino a due metri d\'altezza e raggiungere i 30 km/h in corsa. Senza contare che è davvero semplicissimo da usare. I modelli vengono scelti a seconda del peso di chi li utilizza e i prezzi variano dai 235 (per il powerbock per bambini) ai 319 euro (per i powerbock con le molle più potenti).

Altra novità, per la felicità di tutti gli uomini, è stata la lap dance, ormai diventata una vera e propria forma di fitness. Ma i balli in generale sono stati il cuore pulsante di tutta la manifestazione: dai balli latino americani, alla brack-dance, dalla danza del ventre al balletto classico, sui pachi della fiera di Rimini si sono alternati i ragazzi e i professionisti di tutte le discipline di danza.

Ma non solo sport e fitness. Al Rimini Wellness c\'è stato spazio anche per lo spettacolo. Dopo il mega concerto gratuito tenutosi in piazza Cavour il 17, al quale hanno preso parte Lola Ponce (fresca vincitrice di Sanremo), Edoardo Bennato, Studio 3, Paola e Chiara, e tre dei concorrenti dell\'ultima edizione di Amici, tra i padiglioni della Fiera, tra fango e acqua, si sono tenute le selezioni per il programma Donnavventura che quest\'anno porterà le future reporter tra il Brasile e il centro America.

Quattro giorni all\'insegna dello sport, benessere e divertimento che ha coinvolto tantissimi appassionati e addetti ai lavori. Il Wellness di Rimini è ormai un appuntamento consolidato e di grande richiamo. E in attesa della prossima edzione, non ci resta che provare a fare un giro sui nuovi powerbock.



di Isabella Agostinelli
redazione@viveremarche.it





logoEV