SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Modena: bambino ferito all\'addome da un colpo di pistola del padre

1' di lettura
2602

pistola
Un bambino di 9 anni, figlio di un vigile urbano, è rimasto ferito gravemente, pur non essendo in pericolo di vita, da un colpo partito dalla pistola d’ordinanza del padre.

L’episodio è avvenuto a Modena nell’abitazione di famiglia. L’uomo, tornato a casa dal proprio turno di lavoro, ha riposto l’arma in alto sulla mensola di un mobile della cucina come faceva solitamente. Probabilmente, il bambino, curioso, ha raggiunto la mensola salendo sopra una sedia e una volta impugnata l’arma è andato a giocare nella propria cameretta.

Il tutto è avvenuto senza che i genitori si accorgessero di nulla, fino allo sparo. Immediatamente soccorso dal padre, che si trovava in un’altra stanza, il bambino è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Baggiovara. Essendo stato colpito all’addome, da dove il proiettile della Beretta Calibro 9 corto è uscito senza ledere organi vitali, i medici hanno preparato subito la sala operatoria.

Nel corso del lungo e complicato intervento, i medici dell’ospedale hanno provveduto a ridurre le ferite causate dal proiettile, riuscendo perfettamente nel loro lavoro dal punto di vista chirurgico.

Ora il piccolo si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara (Modena) in prognosi riservata, ma le sue condizioni vitali non destano preoccupazione. Intanto, sono in corso le indagini della polizia.



pistola