SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT

articolo
Europeo già terminato per Fabio Cannavaro

1' di lettura
2663

fabio cannavaro
Europeo terminato ancora prima dell’avvio ufficiale per Fabio Cannavaro, che nel primo allenamento si è infortunato gravemente.

Per il capitano azzurro doppia lesione ai legamenti del compartimento esterno della caviglia sinistra, riportate dal contrasto sul pallone con Chiellini che, nonostante le registrazioni video e le rassicurazioni dello staff, si sente responsabile della vicenda. Verdetto per Cannavaro giunto dalla risonanza magnetica a cui era stato sottoposto immediatamente e dalla prognosi dei medici dell’ospedale centrale di Vienna che se ne erano occupati.

Addirittura, forse, il capitano azzurro dovrà essere operato ma nel frattempo che il giocatore e lo staff tecnico decidono al riguardo, l’Europeo del numero 5 azzurro è già terminato. Così, oggi, come da regolamento, arriverà in Austria Gamberini, riserva stabilita in precedenza per il giocatore infortunato, che molto probabilmente cederà il proprio posto in campo al difensore Materazzi.

Partenza difficile, dunque, e tutta da scalare quella dell’Italia all’Europeo 2008 con perdite importanti ancora prima del debutto.



fabio cannavaro