SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Sidney: Ratzinger, no all\'approccio permissivo alla sessualità e ai beni materiali

1' di lettura
2272

papa Benedetto XVI

Venerdì 18 luglio il papa, in Australia per la giornata mondiale della gioventù, di fronte a milioni di persone di tutte le etnie e religioni ha tenuto un discorso a sostegno della pace e contro il terrorismo.

Ratzinger ha affermato che per tenere testa all\'attuale fenomeno del terrorismo l\'unica arma a disposizione è l\'unione delle religioni, che hanno potere di risolvere qualsiasi conflitto se collaborano insieme.

Oltre a questo il Papa ha detto che la chiesa è disposta ad apprendere dalle altre religioni, per incrementare l\'unione delle stesse: \"La Chiesa cerca ansiosamente opportunità per ascoltare l\'esperienza spirituale delle altre religioni\", ha esordito il Papa durante il discorso in Australia.

Inoltre si è proposto di coinvolgere i cristiani al superamento dei pregiudizi verso la comunità musulmana che spesso sono causa di conflitto tra i due orientamenti religiosi: \"In un mondo minacciato da sinistre e indiscriminate forme di violenza le religioni stimolano le nazioni e le comunità a risolvere i conflitti con strumenti pacifici nel pieno rispetto della dignità umana\", aggiunge il Papa a sostegno della pace tra le religioni.




papa Benedetto XVI

Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 luglio 2008 - 2272 letture