SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Bari: incendio allo stabilimento della Peroni

1' di lettura
3384

Un incendio è divampato venerdì mattina nello stabilimento di produzione della Peroni nel quartiere Poggio Franco di Bari, intossicando tre persone e danneggiando quasi tutti i silos dell’impianto.

 

Il rogo si è sviluppato nei silos dello stabilimento probabilmente per la rottura di alcune guarnizioni ed ha coinvolto quattro o cinque cisterne. Alte colonne di fumo si sono levate dall’edificio. I vigili del fuoco sono subito intervenuti per domare le fiamme, e l’incendio è stato completamente placato nel giro di un paio d’ore.

La tangenziale della città è stata ricoperta dei resti bruciati delle cisterne saltate in aria, rallentando il traffico ma senza sostanziali conseguenze per la viabilità. Tutto intorno allo stabilimento ci sono parecchie abitazioni e, anche a causa del vento, si è temuto il propagarsi dell’incendio.

La Prefettura di Bari riferisce che in seguito al rogo le centraline di monitoraggio non hanno evidenziato alterazioni della qualità dell’aria. In precedenza, anche una fonte dei vigili del fuoco e i carabinieri avevano detto che non sussisteva pericolo di eventuali perdite di sostanze tossiche e i carabinieri che avevano aggiunto che la nube si era già diradata.”Siamo al lavoro insieme ai tecnici dell\'Arpa (Agenzia regionale per l\'ambiente) per fugare dubbi e paure”, hanno aggiunto i carabinieri.