SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Nasce Youdem, la tv del Pd

1' di lettura
2389

Il Partito democratico sbarca in televisione con \"Youdem\". Il progetto presentato alla presenza del segretario del partito, Walter Veltroni e dell’ex ministro per le Comunicazioni, Paolo Gentiloni, non sarà un semplice canale televisivo trasmesso sul web e sul satellite, ma una vera e propria piattaforma che comprenderà un quotidiano on-line e una radio.

Veltroni ha spiegato che: “La nuova televisione assomiglia a quello che sarà alla fine il Pd: una struttura aperta e democratica in cui sarà possibile far circolare idee nuove. E dunque non solo una tv ma qualcosa di più corposo, lo strumento principe della comunicazione del Pd”.

La televisione avrà quattro ore di palinsesto e anche un portale e un giornale on-line, fruibile via satellite, computer, telefonino e tv su un canale di Sky, oltre che su alcune tv locali per eventi di particolare importanza.

L’obiettivo è quello di costruire una tv diversa, che nasce dal basso, con i contributi delle persone che coi loro materiali permetteranno di costruire banche dati \'linkate\' a quelle di tutto il paese. Il riferimento non è il terzo canale Rai, ma quello delle esperienze di linguaggio della rete.




Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 agosto 2008 - 2389 letture