SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Traffico da bollino rosso per l’esodo estivo più caldo

1' di lettura
3045

Traffico da bollino rosso su tutte le strade e le autostrade italiane. Il  weekend prima di ferragosto si presenta come il più caldo delle vacanze estive. Code e intasamenti si stanno registrando un po’ ovunque e si prevede che la situazione rimarrà critica fino a tarda sera e per tutta la giornata di sabato.

Le arterie con la maggiore concentrazione di traffico, secondo quanto riferisce l\'Anas, sono l\'A1 Milano-Napoli, l\'A14 Bologna-Taranto, la A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria (in particolare il nodo di Lagonegro), il nodo bolognese (A14 dall\'allacciamento con A1 e Bologna S. Lazzaro) e fiorentino (da Barberino a Firenze sud).

Traffico intenso in particolare sull\'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, a seguito della fine delle attività lavorative. La circolazione nel salernitano rimane sostenuta e i rallentamenti dovuti ai cantieri del II macrolotto, tra Padula e Lauria, sono contenuti, con tempi di percorrenza di 45 minuti. Nessun disagio nel tratto calabrese della A3 dove il traffico e\' molto intenso, in particolare nella provincia di Reggio Calabria.

Per i mezzi pesanti vige il divieto di viaggiare dalle 16 alle 24 di oggi, per tutta la giornata di sabato 9 e domenica 10 agosto dalle 7 alle 24.



Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 agosto 2008 - 3045 letture