SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Torino: oggi i funerali di Andrea Pininfarina

1' di lettura
3442

pininfarina

Sarà oggi alle 14 il funerale dell\'imprenditore torinese Andrea Pinifarina, in cui una lunga processione darà l\'ultimo saluto ad uno degli uomini più importanti del capoluogo piemontese. 

Andrea Pininfarina si è spento venerdì mattina a 51 anni in un incidente stradale, proprio mentre stava effettuando un giro di prova con l\'Hyperion, la moto che sarà esposta in California.


Pininfarina voleva accertarsi che nella Vespa tutto andasse bene ed è andato a fare un giro per provarla. Stava tornando nello stabilimento di Cambiano quando è andato a sbattere contro una Ford Fiesta che non aveva rispettato la precedenza.


Il settantottenne automobilista non aveva visto il Designer perchè la vespa era coperta da un camion parcheggiato.


Per Andrea Pininfarina non c\'è stato nulla da fare, subito dopo l\'impatto è stato assistito dai medici, ma senza risultati.


Oggi dopo le oltre sei pagine di necrologi apparse su La Stampa, ci sarà un\'altra manifestazione di sentito affetto per un uomo che ha reso migliore l\'immagine di Torino e dell\'Italia nel mondo.


Così come ci si stringerà intorno ad una famiglia pulita che ha dimostrato anche nel dolore quali sono i veri valori, infatti la moglie di Pininfarina, Cristina Pellion, ha invitato la cittadinanza a non offrire fiori, ma offerte in favore del gruppo Abele.



pininfarina

Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 agosto 2008 - 3442 letture