SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Ritorno dalle vacanze, il controesodo estivo

1' di lettura
3297

autostrada

Giornata di traffico intenso in tutta Italia per la giornata di domenica. Dopo il gettonatissimo week end di ferragosto i primi vacanzieri stanno concludendo le loro vacanze anche per quest’anno e si stanno preparando per mettersi alla guida in direzione delle città.

L’Anas aveva previsto un traffico da bollino giallo dalle ore 6 alle ore 14 e da bollino rosso dalle 14 alle 22 per la giornata di domenica, e in effetti il traffico intenso sembra avergli dato la conferma. Intanto continua il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 7 alle 24.

Importanti i consigli dell’Anas in questi giorni di traffico da bollino rosso: guidare con prudenza, allacciare le cinture e rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri.

Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria.




autostrada

Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 agosto 2008 - 3297 letture