SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Santo Domingo: quattro italiane morte in uno scontro tra bus

1' di lettura
3725

bus incidente

Scontro mortale tra due bus nella Repubblica Dominicana,19 italiani coinvolti, quattro vittime, tutte donne, di cui due ragazze di Vercelli.

Il 15 agosto, giorno di ferragosto, Lietta Marucco di 31 anni e Nadia Cosco di 21, si trovavano in vacanza a Santo Domingo quando l\'autobus sul quale si trovavano è andato a sbattere violentemento contro un altro mezzo per il trasporto di persone.


A bordo del mezzo si trovavano oltre alle due ragazze, altri 17 connazionali, felici di recarsi in una delle spiaggie più belle della Repubblica Dominicana.


La felicità si è spenta con lo scontro tra i due bus, un incidente che a detta dei soccorritori si è presentato come una vera e propria tragedia.


Il bus degli italiani si è capovolto, i corpi sono stati sbalzati fuori e per quattro donne è finito tutto.


Nadia Cosco di Vercelli, Lietta Marucco , insegnante di una scuola media di Borgo d\'Ale, vicino Vercelli, Rossella Galbusera, valtellinese e Cinzia Zaottini di Firenze, sono morte durante la loro vacanza.


Insieme a Nadia Cosco, la vittima più giovane, di 21 anni c\'era il suo fidanzato Andrea Marotta rimasto ferito ad una gamba, che dopo l\'impatto ha chiamato a pieni polmoni la sua amata, senza ottenere risposta.



bus incidente

Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 agosto 2008 - 3725 letture