SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Emergenza roghi in Calabria e Campania

1' di lettura
2397

incendio

Solo nella giornata di giovedì sono stati 101 i roghi divampati in tutta la Penisola. In particolare in Calabria ci sono stati 49 roghi e 23 in Campania.

Proprio in Calabria, in provincia di Cosenza, un pensionato è stato denunciato in stato di libertà per incendio boschivo colposo dagli uomini del Corpo forestale dello Stato di Sangineto per il rogo divampato giovedì a Sangineto, in località Malcoito.


In provincia di Potenza un uomo è stato ucciso da un incendo. Gaetano Cardacino, 48 anni, agricoltore nella campagna di Genzano di Lucania stava bruciando alcune sterpaglie quando è rimasto stordito dal fumo e successibamente avvolto dalle fiamme che ne hanno provocato la morte. Nell\'incendio è rimasto ferito anche il fratello Donato, 37 anni, che non è riuscito a soccorrere il famigliare. Il fuoco, sfuggito al controllo dei due fratelli si è poi propagato ed è statonecessario l\'intervento dei vigili del fuoco per spegnerlo.


Il Corpo Forestale dello Stato ricorda che il numero di emergenza ambientale, 1515, e\' gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Telefonando ogni cittadino puo\' segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari che danno fuoco ai boschi e danneggiano il nostro patrimonio naturale.


incendio

Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 agosto 2008 - 2397 letture