SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Un italiano tra le vittime di Madrid

1' di lettura
2349

La Farnesina ha confermato giovedì mattina che c\'era anche un cittadino italiano tra le vittime dell\'incidente aereo di mercoledì a Madrid. Si chiamava Domenico Riso, aveva 41 anni e lavorava come steward dell\'Air France.

Riso era originario di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, ma dal 1995 viveva a Parigi. L\'Unità di Crisi aveva da subito avviato le verifiche sul nominativo di Riso nella lista dei passeggeri sull\'MD-82 della Spanair diretto alle Canarie.

I familiari di Domenico non sapevano che il parente fosse su quel volo. A rivelarlo è stata una cugina, che come gli altri parenti vive a Isola delle Femmine, vicino a Palermo: “Due giorni fa ci aveva detto che sarebbe andato in ferie ma non aveva fornito particolari”.

Domani le sorelle dell\'uomo andranno a Madrid per il riconoscimento della salma, mentre il sindaco del paese ha indetto tre giorni di lutto cittadino.

Il giorno dopo la tragedia, oltre alla rabbia e al dolore si aggiungono i tanti interrogativi sulle cause dell\'incidente. Il governo spagnolo ha proclamato tre giorni di lutto nazionale. C\'è attesa per i risultati delle scatole nere recuperate tra le macerie del velivolo.



Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 agosto 2008 - 2349 letture