SEI IN > VIVERE ITALIA > POLITICA
articolo

Sabato 23 agosto torna Candle4Tibet

2' di lettura
3206

Sabato 23 agosto, la notte prima della chiusura dei Giochi Olimpici di Pechino, gli attivisti di \"Candle For Tibet\" porteranno le loro candele di fronte ad OGNI Ambasciata Cinese nel mondo.
Questo per comunicare che il Tibet non verrà dimenticato dopo che i giochi saranno finiti. Sabato 23 agosto alle 21 (ora locale) accendi una candela per il Tibet a casa, con i tuoi amici o in pubblico.

L\'iniziativa \"Candle for Tibet\" si accorda con la tradizione tibetana di accendere lampade votive in lunghe file nei templi o in speciali edifici per lampade di burro.

Nonostante la sensazione di impotenza di fronte all\'attuale stato di crisi e alle continue violazioni e censure del governo cinese (che ha oscurato anche iTunes, da dove alcuni atleti che partecipano ai Giochi Olimpici avevano scaricato l\'album \"Songs for Tibet - Art of Peace\", con le canzoni di importanti artisti internazionali, tra cui Alanis Morrisette e Ben Harper, a favore del Tibet; e promosso negli ultimi giorni proprio dal sito Candle4Tibet), gli attivisti vanno avanti con la loro pacifica veglia di preghiera, che ritengono comunque un mezzo molto potente di intervento.

Per chi vive a Roma, Milano o Firenze c\'è la possibilità di accendere una candela davanti ad una sede diplomatica cinese, il 23 Agosto alle 21,00, ai seguenti indirizzi:
FIRENZE
Indirizzo: via della Robbia 89 - 50132 Firenze - Consolato cinese in Italia

MILANO
Indirizzo: Via Benaco 4, 20139 Milano - Consolato cinese in Italia

ROMA
Indirizzo: Via Bruxelles, 56 00198 Roma - Ambasciata cinese in Italia

Una veglia pubbblica è stata organizzata anche a UDINE in Piazza San Giacomo - 23 Agosto dalle ore 21 alle 24




Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 agosto 2008 - 3206 letture