SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

Betancourt a Roma: sarà ospite del Papa e di Napolitano

1' di lettura 2310

Ingrid Betancourt, a seguito dell\'intricata vicenda che l\'ha vista protagonista di un sequestro durato più di sei anni da parte delle Forze armate rivoluzionarie colombiane, liberata il 2 luglio scorso, sarà ospite in Italia la prossima settimana: il primo settembre, in compagnia della sua famiglia, sarà ricevuta da Benedetto XVI a Castel Gandolfo; a seguire la vedremo al Quirinale.

Il suo soggiorno tricolore proseguirà il 3 settembre alla volta di Firenze dove riceverà la cittadinanza onoraria e il Giglio d\'Oro.


Subito dopo la sua liberazione, Ingrid Betancourt aveva espresso il desiderio di incontrare il Papa che in febbraio aveva ricevuto in Vaticano la madre, Yolanda Pulecio, e che era più volte intervenuto per invocare il ritorno a casa di ogni prigioniero e un nuovo dialogo di riconciliazione in Colombia.


Durante la sua permanenza in Italia, l\'ex candidata alla presidenza della Colombia sarà impegnata anche con Gianfranco Fini, il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, e il leader del Pd, Walter Veltroni.



di Stella Scarafoni

redazione@viveremarche.it






logoEV