BlogFest, premiati Grillo e Travaglio

1' di lettura 16/09/2008 - Si è svolto lo scorso fine settimana a Riva del Garda (Trento) la prima edizione italiana della BlogFest, il raduno nazionale dei Blogger organizzato dall’associazione LAGOrà in collaborazione con Macchianera e l’Ufficio Eventi di Riva del Garda (TN). L’evento ha premiato il blog di Peppe Grillo come miglior blog, ma riconoscimenti sono andati anche al blog di Marco Travaglio e Peter Gomez.

Nonostante il maltempo, che ha costretto gli organizzatori a spostare all’interno del Palazzo dei Congressi gli eventi che dovevano tenersi nelle piazze di Riva del Garda, il programma è stato fitto di eventi: 9 barcamp, 5 conferenze, mostre, concerti, dj set, giochi, concorsi e molto altro ancora.

Fra le 24 categorie in concorso per i Macchianera Blog Awards ’08, il premio per il Miglior Blog è andato a Beppe Grillo.

Il blog più premiato è stato quello di Marco Travaglio e Peter Gomez, Voglio scendere: Miglior Blog di un Vip, Giornalistico, di Opinione e Collettivo. Tra gli altri blog premiati, ci sono stati quello del quotidiano La Repubblica, come Miglior Blog mobile, E io che mi pensavo come Miglior Blog Letterario.

Filippo Facci è stato premiato invece come Miglior Cattivo della Blogosfera. Il Disinformatico è stato decretato Miglior Blog Tecnico-Divulgativo, Uccidi un grissino: salverai un tonno come Miglior Blog Rivelazione, mentre Blogger dell’Anno è indicato Leonardo.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 3821 letture

In questo articolo si parla di blog, giulia angeletti, festival, informazione, discussione





logoEV