articolo
\'Mi piaci\'... ed è subito amore

Sembra di scoprire l’acqua calda ma la cosa più banale, in amore, diventa l’elemento fondamentale per conquistare l’oggetto del desiderio. Niente più ore in palestra, muscoli e corpi da copertina… per essere amati basta una semplice formula magica. Questa è dire semplicemente “mi piaci” alla persona che ci fa battere il cuore e ci interessa.
Il resto non conta e il gioco è fatto. Infatti, secondo lo studio condotto da psicologi dell’Università di Aberdeen (Gb), chi pronuncia la formula magica “mi piaci” apparirà immediatamente più attraente agli occhi della persona – oggetto d’amore, nonostante i difetti fisici.
La ricerca, che ha coinvolto 230 persone fra uomini e donne, ha così dimostrato che l’apprezzamento manifestato a parole, o al massimo con sorrisi e sguardi diretti, dai pretendenti li rende più allettanti agli occhi di chi viene corteggiato. Dunque, secondo la ricerca, ad interesse esplicito se non è assicurata una conquista netta, sicuramente vengono offerte più chance di riuscita nell’impresa d’amore.
Questo perché “è come se imparassimo a quotare la nostra attività – sottolineano gli esperti – attraverso il comportamento degli altri nei nostri confronti”.
“E’ apparsa inoltre evidente – concludono gli psicologi – la preferenza che le persone manifestano nei confronti di uomini o donne per così dire del loro livello, cioè con un carico di sex appeal e bellezza simile a quella che loro pensano di avere”.
