\'Mi piaci\'... ed è subito amore

bacio 1' di lettura 17/09/2008 - “Mi piaci”…. È subito amore. Chi si dichiara apertamente è più attraente agli occhi della persona amata. Lo dimostra lo studio condotto da psicologi dell’Università di Aberdeen (Gb).

Sembra di scoprire l’acqua calda ma la cosa più banale, in amore, diventa l’elemento fondamentale per conquistare l’oggetto del desiderio. Niente più ore in palestra, muscoli e corpi da copertina… per essere amati basta una semplice formula magica. Questa è dire semplicemente “mi piaci” alla persona che ci fa battere il cuore e ci interessa.

Il resto non conta e il gioco è fatto. Infatti, secondo lo studio condotto da psicologi dell’Università di Aberdeen (Gb), chi pronuncia la formula magica “mi piaci” apparirà immediatamente più attraente agli occhi della persona – oggetto d’amore, nonostante i difetti fisici.

La ricerca, che ha coinvolto 230 persone fra uomini e donne, ha così dimostrato che l’apprezzamento manifestato a parole, o al massimo con sorrisi e sguardi diretti, dai pretendenti li rende più allettanti agli occhi di chi viene corteggiato. Dunque, secondo la ricerca, ad interesse esplicito se non è assicurata una conquista netta, sicuramente vengono offerte più chance di riuscita nell’impresa d’amore.

Questo perché “è come se imparassimo a quotare la nostra attività – sottolineano gli esperti – attraverso il comportamento degli altri nei nostri confronti”.

E’ apparsa inoltre evidente – concludono gli psicologi – la preferenza che le persone manifestano nei confronti di uomini o donne per così dire del loro livello, cioè con un carico di sex appeal e bellezza simile a quella che loro pensano di avere”.






Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 2528 letture

In questo articolo si parla di psicologi, attualità, amore, ricerca, Sudani Alice, università di Aberdeen (Gb), dichiarazione d\'amore





logoEV