SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Ancona: ricatta l\'amica con foto hard, arrestata

1' di lettura
2897

cellulare e denaro|
E\' stata arrestata una studentessa dell\'istituto superiore Stracca Angelini che aveva tentato di estorcere denaro ad una sua compagna di scuola.

E\' stata arrestata una 17enne con l\'accusa di estorsione e minacce nei confronti di una sua compagna di scuola.
La 17enne in compagnia di due amiche, tutte e tre studentesse minorenni dell\'istituto superiore Stracca Angelini, aveva trascorso il pomeriggio di pochi giorni fa scattando foto con il proprio cellulare.



Le foto ritraggono nudi integrali e parti intime delle tre. La 17enne d\'accordo con una delle due decide di cancellare le foto dal proprio cellulare, ma di salvare quelle della terza ragazza, una 14enne, a cui vengono inviate via mms.
La 17enne avrebbe poi avvicinato la ragazza ricattandola: le foto sarebbero finite su internet se la 14enne non avesse pagato.



Ma la ragazzina racconta tutto ai genitori ed ai Carabinieri di Falconara che iniziano le indagini. I militari, con la collaborazione della vittima, tendono una trappola alla ricattatrice. Mercoledì pomeriggio la ragazza si presenta all\'incontro pensando di entrare in possesso del denaro, trova invece i Carabinieri che l\'arrestano. La 17enne, che ha confessato tutto agli investigatori, si trova ora nel centro di prima accoglienza del tribunale dei minori di Ancona.






cellulare e denaro|