SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

A14: cadono dal camper in corsa, muore un bambino di 10 anni

1' di lettura
3632

A14

Un bimbo di dieci anni è morto dopo essere volato fuori dal camper su cui stava dormendo. Il piccolo era sdraiato accanto alla madre, quando il portellone nella parte posteriore del mezzo si è aperto improvvisamente risucchiandoli entrambi all\'esterno e facendoli ricadere sull\'asfalto.

Il bimbo è morto poche ore dopo il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate, la madre invece non è in pericolo di vita. Sul luogo dell\'incidente, al confine tra Marche e Abruzzo, sono intervenute le forze dell\'ordine per i rilievi di rito. Alla guida del camper c\'era il padre del piccolo, che, impotente, ha assistito alla scena dallo specchietto retrovisore.

La tragedia è avvenuta probabilmente a causa di un difetto nella chiusura del portellone posteriore del camper, che si può manovrare soltanto dall\'esterno.

Il tratto dell\'autostrada teatro della tragedia è rimasto chiuso per quasi due ore, per consentire l\'atterraggio dell\'elicottero.
Nonostante la tempestività dei soccorsi, il bimbo è morto nel pomeriggio in ospedale. La madre non sarebbe in pericolo di vita.


A14

Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 ottobre 2008 - 3632 letture