SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT

articolo
A Roma il più grande torneo europeo Videogame

1' di lettura
2196

Roma sarà per tre giorni capitale europea dei videogiochi, con un torneo a cui parteciperanno oltre 4.000 giocatori che si sfideranno sulle console giocando a calcio, gareggiando in bici o combattendo.

\"The Gameland\" il campionato mondiale di gioco su console che si svolgerà a Roma dal 6 all\'8 dicembre all\'Auditorium, e per la sua prima edizione promette numeri da record: oltre 4.000 \"player\" provenienti da numerosi paesi, 210 console su una superficie di oltre 3.000 metri quadrati, 210 tv lcd Hd per assistere alle partite. E\' di 80mila euro il montepremi complessivo del campionato, aperto a tutti e a cui ci si può iscrivere cliccando su www.thegameland.net o su www.listicket.it, dove è anche possibile acquistare il biglietto d\'ingresso per 15 euro. \"The Game Land\" si articolerà in sei diversi tornei corrispondenti ad altrettanti famosi giochi: Pro Evolution Soccer 2009, Gears of War 2, Call of Duty 4 (per pc), Halo 3, Guitar Hero 3 e Sbk 08: Superbike World Championship.

L\'ideatrice dell\'eventoCamilla Morabito afferma:\"E\' davvero emozionante per me presentarvi The Gameland. Questo evento nasce da un\'idea che ho avuto osservando i miei figli e notando lo spirito con il quale si \'sfidavano\' amichevolmente con i loro amici. E\' un gioco. E il gioco è in grado di far socializzare, dà modo di confrontarsi e stimola le capacità intellettive\"