SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Milano: incidente a Cesano Maderno, muore un\'altro dei feriti

1' di lettura
2629

Si aggrava il bilancio della tragedia sulla strada causata dalla Bmw impazzita che ha investito domenica mattina un gruppo di persone ferendone 27. L\'accusa per il ventenne potrebbe essere omicidio colposo plurimo.

Ieri mattina è morto per complicazioni penumotoraciche all\'ospedale San Gerardo di Monza l\'uomo di 56 anni di Seveso ricoverato ieri insieme alla moglie di 54 anni a causa delle ferite riportate nell\'incidente, che aveva causato un altro morto, Giuseppe Lorenzetto di Seregno, 61 anni, e 26feriti. Stazionarie le condizioni degli altri feriti.


C\'era una piccola quantità di hashish nella Bmw del giovane di 20 anni che domenica mattina ha travolto e ucciso due persone e ferite 26 in via Cavallotti a Cesano Maderno. La droga è stata trovata dai carabinieri nascosta nell\'auto rimasta sulla strada dopo la tragedia e in seguito ispezionata dai militari. Si tratta di una quantità minima di stupefacente, inferiore ad un grammo, comunque dalle prime analisi effettuate dagli investigatori sul sangue e sulle urine del giovane non risulta che avesse assunto stupefacenti prima dell\'incidente.



Sarà con ogni probabilità omicidio colposo plurimo il capo d\'imputazione che sarà contestato all\'investitore. Con ogni probabilità il giovane sarà posto agli arresti domiciliari per una serie di attenuanti: è incensurato, non ha mai avuto problemi con la patente, la velocità alla quale viaggiava al momento dell\'impatto dei turisti era di circa 60 chilometri all\'ora e infine i bus sui quali i turisti stavano per salire non erano posteggiati in posizione regolare.


Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 dicembre 2008 - 2629 letture