articolo
2009: anno del risparmio energetico

Per le famiglie italiane si prospetta un nuovo anno con meno spese e più vantaggi. Uno tra tutti sarà il risparmio sulle bollette di luce e gas. L\'Autorithy per l\'energia, infatti, ha annunciato un calo delle bollette a partire dal primo gennaio. Luce e gas diminuiranno rispettivamente del 5,1% e dell\'1%, facendo risparmiare ad ogni famiglia in totale circa 36 euro l\'anno.
Inoltre dal prossimo anno anche il gpl distribuito in rete subirà una forte riduzione, -14,2%, con una spesa minore di 115 euro su base annua.Le bollette della luce e del gas tornano così a calare dopo una lunga corsa, durata oltre un anno, che aveva portato, sulla scia del caro greggio, le tariffe alle stelle.
\"Dopo le sofferenze per gli aumenti del 2008 inizia il percorso che portera\' nel 2009 a bollette piu\' leggere\"- ha sottolineato il presidente dell\'Autorità per l\'Energia Ortis. Leggerezza che potrà aumentare grazie ad ulteriori riduzioni, soprattutto per quanto riguarda il gas, con il prossimo aggiornamento trimestrale, fissato per il mese di Marzo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ewGF